MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Qualche tempo abbiamo visto come sia importante equipaggiare la propria vettura con pneumatici nuovi al posteriore (clicca sul link per aprire l’articolo). Montare infatti gomme nuove (o meno usurate) sull’asse posteriore garantisce una migliore aderenza soprattutto in condizioni difficili (esempio una brusca frenata d’emergenza in curva con asfalto scivoloso o bagnato). So benissimo che è la gran parte delle persone ritiene più corretto fare esattamente il contrario (cambio 2 gomme, metto le vecchie dietro e le nuove davanti), SBAGLIATO. In questo video del 2008 scovato su YouTube, un breve test su fondo bagnato ci illustra come cambia l’aderenza di una medesima vettura adottando l’una o l’altra soluzione.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
E un testi di frenata sul bagnato? Pensate che con le gomme nuove dietro vada così bene?