MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
No, quella che vedete qui sopra non è la nuova Batmobile, bensì una versione riveduta e corretta (parecchio) dell’Audi R8 Biturbo, ribattezzata V10 TT da Underground Racing, laboratorio di tuning americano con sede a Charlotte, nel Nord Carolina. I tecnici di questa squadra sono sempre stati conosciuti in particolare per i loro lavori su Lamborghini e Ferrari, ma anche con la casa dei quattro cerchi non si può negare che abbiano fatto un lavoro davvero eccellente. Inoltre Underground Racing non si è limitato a fare una sola versione dell’auto, ma ne ha sfornate ben quattro, tutte con una potenza massima impressionante. A tutti i kit è stato potenziato il sistema turbo e modificato il motore, che al livello 1 è in grado di fornire una potenza reale di 700 Cv con carburante normale e addirittura di 1.000 Cv con carburante da competizione. Con questa modifica l’Audi R8 V10 TT costerebbe 39.000 $.
Passiamo, però, allo Stage 2, che riesce ad arrivare a ben 850 Cv di potenza massima con carburante normale e addirittura a 1.200 Cv con quello da gara. Anche il prezzo, naturalmente, aumenta, arrivando a 69.000 $. Allo Stage 3 stiamo già toccando il cielo con un dito: ben 1.000 Cv con carburante normale e ancora 1.200 con quello da gara, il tutto per il “modico” prezzo di 94.000 $. Ma è con lo Stage 4 che veramente esageriamo: 1.000 Cv con benzina normale e 1.500 Cv con quello da gara, per un cartellino da 109.000 $. Come dire, non mettetele anche le ali, se no quest’auto decolla!
Foto: TopSpeed
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI