MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Pirelli presenta al pubblico le diverse colorazioni che distingueranno i 6 sei tipi di pneumatici che la casa utilizzerà nel corso del campionato 2011 di Formula Uno. Al fine infatti di rendere immediatamente riconoscibili le sei diverse tipologie di gomme, i loghi Pirelli e PZero saranno colorati in 6 rispettive tinte differenti. In base al regolamento, in ogni gara sarà possibile usare unicamente 2 mescole dry (Prime e Option). In caso di pioggia, saranno disponibili anche pneumatici intermedi e da bagnato. La scelta di non differenziare solo tra Prime ed Option nasce dalle caratteristiche profondamente diverse di ogni gomma ed è pensata per consentire una immediata riconoscibilità della mescola utilizzata. Di seguito i 6 colori:
Tipo di Pneumatico |
Caratteristiche |
Colore |
Pensata per pioggia intensa |
Arancio |
|
Intermedia |
Pensata per pista umida o che si sta asciugando |
Azzurro |
Supersoft |
Molto veloce ma si deteriora rapidamente |
Rosso |
Soft |
Molto performante ma dura più della Supersoft |
Giallo |
Media |
Buon compromesso tra performance e durata |
Bianco |
Hard |
Maggior durata |
Argento |
Le mescole Prime e Option per i primi tre gran premi dell’anno (Australia, Malesia e Cina) saranno hard e soft, per cui a Melbourne gireranno i pneumatici argento e giallo.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI