MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Per la prima volta un po’ di verità c’è. Stilare una griglia virtuale din una sessione di test invernali,tante volte, significa andarsi a cacciare nei guai. Troppo e troppo pesante le variabili in gioco,soprattutto su una pista come Barcellona. Andiamo a vedere queste auto. La Lotus è veramente un bluff? La risposta è no: magari non siamo proprio a livelli della Brawn del 2009, ma la E20 va forte davvero. La Ferrari è la prima a dire che non sono solo i tempi contanto poco, ma che i loro non sono esaltanti. La più osservata, la più studiata, la più invidiata è sempre lei, la regina incontrastata delle ultime 2 stagioni. Elegante e agilissima in pista, la red bull non ha avuto bisogno di cercare il tempo per impressionare.Bastava il ritmo delle simulazioni di gara , e soprattutto il modo in cui si inserisce ed esce nelle curve. La sfida è lanciata e l’unica che è sembrata in grado di raccoglierla , per ora è la McLaren. Veloce quasi quanto l’avversaria nelle curve rapide,anche se non altrettanto nelle curve lente. Certo Melbourne ,come dice Vettel, è una gara strana! Una griglia più compatta? forse. Da Raikkonen e Vettel ci sono circa 1 secondo. Ma soprattutto, squadre come la Sauber, un tempo in perenne deficit tecnico, adesso tirano fuori le idee e qualcos’altro. Almeno nelle aspettative ci sarà da divertirsi. E ben poco tempo per tirare il fiato,fra chi sarà costretto a recuperare.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI