Lexus LX 570 by JT Grey Racing, potenza fuoristrada su gomme BF Goodrich

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2020

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


È il caso di JT Grey Racing, che hanno avuto per le mani la Lexus LX 570 e l’hanno portata al SEMA Show di Las Vegas come la vedete nella foto che riportiamo qua sotto. Un’auto dura e pura, pronta per il più duro dei raid nel deserto. Tutto è stato cambiato e perfezionato, compresa la colorazione della carrozzeria che ha potuto godere del design HeadFirst. Ovviamente sono stati aggiunti i fari adatti per questo tipo di competizione, in questo caso particolare sei KC Hilites da 70w con supporto in fibra di carbonio. I cerchi sono degli F-Sport Off-Road da 17 pollici, disegnati per adattarsi alle speciali gomme fuoristrada di BF Goodrich Baja TA 37”x12.50, ideali per sopravvivere al deserto e alla sua calura intensa.

All’interno troviamo sedili Sparco USA-EVO e della stessa marca è anche il volante. Non manca un sistema di navigazione di prim’ordine, concepito appositamente per questo genere di percorsi: il Lowrance HD7 LMF 400 e per le comunicazioni abbiamo una radio Kenwood 110. La durezza del percorso, però, ha richiesto che venissero risistemati anche i freni (OE/TDR) e le sospensioni (King Racing Shocks), senza poi dimenticare il sistema di scappamento (Flowmaster/Geiser). Il risultato finale è davvero incredibile e farà il suo esordio nella Baja 1000 nel 2012.

Foto: Top Speed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.