News Auto

Nuova Lexus IS: ecco le prime immagini

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Ispirata alle forme dell’acclamato prototipo LF-CC, la nuova IS è caratterizzata dall’audace design anteriore, che si sviluppa attorno alla forma affusolata della griglia, per offrire a questa nuova automobile la perfetta combinazione tra eleganza, aggressività e grande presenza su strada, riaffermando la brand identity che accomuna i recenti prodotti lanciati da Lexus. Di profilo, il volume dell’abitacolo si concentra prevalentemente nella parte posteriore, con una linea di cintura che scorre verso la linea di coda, donandole un ulteriore tocco di eleganza e dinamismo. Il design esterno si caratterizza per i gruppi ottici dalla forma distintiva, sottolineati dalle Luci di Marcia Diurna (DRL) la cui forma a ‘L’ rappresenta ormai il marchio di fabbrica del brand.

lexus-is-2013-0

Internamente la nuova Lexus IS è caratterizzata da un tema stilistico pulito ed elegante; l’abitacolo offre un ambiente interamente dedicato al lato guida, l’ideale per entrare immediatamente in sintonia con il veicolo. L’incremento della larghezza e del passo offre un significativo miglioramento del comfort per i sedili posteriori e un sensibile aumento della capacità del bagagliaio. L’allungamento del passo, unito al design più sottile dei sedili anteriori, consente al veicolo di ottenere uno spazio per le ginocchia ai vertici della categoria e un ingresso in auto estremamente comodo. La nuova IS dispone inoltre di sedili con configurazione di divisione/ripiegamento 60:40.

Il nuovo sedile sul lato guida offre al cliente maggiore comfort e un supporto laterale ulteriormente migliorato. Il punto dell’anca e l’angolazione del nuovo volante in stile LFA sono stati entrambi abbassati, e grazie alle nuove possibilità di regolazione dello sterzo è stato possibile ottenere una posizione di guida ancora più sportiva. L’eleganza dei materiali, dei rivestimenti e delle finiture viene completata dalle ultime innovazioni in fatto di tecnologia HMI e dall’adozione di un orologio analogico di qualità premium, la cui superficie dispone di illuminazione autonoma. Una premiére per Lexus, la consolle centrale incorpora comandi elettrostatici studiati per il controllo del climatizzatore, gestibile con il semplice movimento di un dito.

IS F SPORT – I modelli F SPORT sono immediatamente riconoscibili grazie all’esclusivo design della griglia e del paraurti anteriore. La ‘cintura’ della griglia è stata collocata più in alto rispetto a quella dei modelli standard, consentendo l’incremento della superficie inferiore, per l’ingresso di una maggiore quantità di aria, necessario per garantire al cliente prestazioni più sportive. La nuova IS F SPORT dispone inoltre di un sedile dal design esclusivo, studiato per eliminare eventuali fessure nella tappezzeria e nell’imbottitura del sedile, per unire un comfort eccellente a un supporto laterale senza precedenti. I modelli F SPORT dispongono inoltre del contatore con anello centrale mobile già presente sulla LFA.

Purtroppo le immagini allegate al seguente articolo si riferiscono alla IS 250 F SPORT, versione non presente in Italia. Le immagini della IS Hybrid, l’unica versione commercializzata in Italia, verranno pubblicate nei giorni di apertura del  Salone dell’Auto di Detroit, la prossima settimana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.