MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Al lavoro ci sono i tecnici di Kircherer e l’oggetto del desiderio è la Mercedes C63 AMG. Cioè che è venuto fuori dopo la “cura” è questa C63 T AMG Supersport, una belva nel motore e decisamente più aggressiva e affascinante nel look. Cominciamo proprio dalle modifiche estetiche, che dipendono soprattutto dal pacchetto aerodinamico con aggiunte in fibra di carbonio per quasi ogni zona del veicolo. Abbiamo un nuovo spoiler frontale con flap, archi passaruota più ampi, diffusore posteriore, nuovo disegno per la griglia frontale e anche specchietti rinnovati. Il tutto montato su sospensioni ribassate e sostenuto da ruote con cerchi in lega speciali da 20 pollici.
Apriamo però il cofano, dove ci attendono le sorprese più grandi. Originariamente la C63 montava un V8 da 6208 cc in grado di produrre una potenza di 457 Cv e una coppia massima di 600 Nm. Già così sarebbe stato un propulsore da premio, ma naturalmente i ragazzi di Kircherer non si sono voluti fermare. I lavori sono partiti e quando tutto si è fermato questa C63 aveva in dotazione un motore da 542 Cv di potenza e 640 Nm di coppia, in grado di arrivare ai 100 km/h nel giro di 4,2 secondi e di toccare una velocità di punta di 320 km/h. Che ne dite? Sono abbastanza per voi?
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI