OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

La società nasce nel 1975, come piccola realtà di taxi e bus e diventa, nel corso degli anni, la più grande azienda del settore a conduzione familiare in Svezia, detenendo una quota di mercato particolarmente significativa. La società si compone di una flotta di autobus ultramoderna, costituita da circa 550 veicoli di alta gamma in tutta la Svezia e circa altri 65 mezzi nel resto d’Europa. L’accordo con Marangoni Retreading Systems riguarda i bus (city, intercity e scuolabus) che prestano servizio, con tratta fissa, nell’intera provincia di Blekinge in Svezia. La collaborazione nasce dalla profonda esigenza della società Bergkvarabuss AB, di effettuare uno solo cambio di pneumatici l’anno sui propri mezzi: gli pneumatici montati sui bus ad ottobre, all’inizio dell’inverno, devono rimanere in servizio 12 mesi. Il montaggio degli pneumatici, sia nuovi che ricostruiti, su tutti gli autobus avviene in ottobre o novembre al fine di superare il periodo invernale con gomme dal battistrada integro. Tuttavia, fino ad ora la società non aveva trovato pneumatici ricostruiti atti a soddisfare la loro richiesta principale: sostituire gli stessi una sola volta all’anno e non vedersi, quindi, costretta a cambiare le gomme già in piena estate, con conseguente aggravio di costi.

Alla fine del 2009, Däckia AB, grande ricostruttore svedese di pneumatici e partner storico di Marangoni, propone a Bergkvarabuss AB di testare RINGTREAD, in particolare il disegno BUS-T. Incoraggiati dai primi risultati ottenuti, alla fine del 2010, viene eseguita, apportando una piccola miglioria al prodotto, una seconda prova, i cui risultati, estremamente positivi, convincono la flotta svedese a montare il profilo RINGTREAD individuato su tutti i propri autobus urbani. Alla Bergkvarabuss AB si sono detti molto soddisfatti delle prestazioni in termini di trazione e aderenza assicurate dal disegno, ma soprattutto sono rimasti colpiti dall’elevata resa chilometrica assicurata dal battistrada. Il BUS-T è un ottimo trattivo per autobus urbani che effettuano numerose frenate e ripartenze. Il disegno è caratterizzato da due file di profondi tasselli che conferiscono un alto rendimento chilometrico, con lamellatura trasversale che ottimizza l’area di impronta al suolo del battistrada aumentandone l’aderenza. Le spalle massicce garantiscono resistenza ad urti, sfregamenti contro i marciapiedi ed abrasioni. Il sistema di ricostruzione RINGTREAD è l’unico che utilizza anelli battistrada prestampati prodotti in forma circolare e senza giunte che aderiscono alla carcassa senza nessuna tensione o deformazione del disegno battistrada e assicurando resistenza al rotolamento, con conseguente risparmio di carburante e maggiore durata del battistrada.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.