Moto

Ducati Diesel: nasce un nuovo stile tra moto e moda Made in Italy

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Il Monster customizzato Diesel non è l’unica novità in arrivo. Diesel ha infatti realizzato una capsule collection dedicata a Ducati, che riflette il DNA e le radici comuni dei due marchi: creatività e innovazione sono gli elementi chiave che fanno di Ducati e Diesel due icone del “Made in Italy” nel mondo. Moto e collezione sono state presentate in anteprima nella serata di ieri, giovedì 15 marzo, durante un evento che si e tenuto presso il Diesel store di New York a Soho, il primo di tre incontri che vedranno moto e collezione protagonisti; prossime tappe il 22 marzo al Diesel store di Roma e il 29 marzo al Diesel store di Tokyo-Shibuya. “Il Monster Diesel, e la collezione a noi dedicata, sono un’ulteriore conferma della coolness di una moto iconica come il Monster e del brand Ducati in generale.  – ha commentato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding –  La collaborazione con Diesel, sottolinea l’attenzione che Ducati rivolge alla ricerca di nuovi stili e nuove tendenze, e siamo felici di associare il nostro mondo a quello del fashion, in particolare con Diesel, entrambi orgogliosi rappresentanti della tecnologia, dell’innovazione e dello stile italiano nel mondo.”

Ducati Diesel: nasce un nuovo stile tra moto e moda Made in Italy 1

Stefano Rosso, project leader del progetto per Diesel ha aggiunto: “Quando abbiamo iniziato a lavorare con Ducati per la sponsorizzazione del MotoGP, l’anno scorso, abbiamo scoperto un mondo di valori condivisi e radici in comune; e’ stato naturale pensare a come continuare questa collaborazione creando qualcosa di nuovo e unico. L’abbiamo fatto a modo nostro: prendendo l’incredibile know-how di entrambe le aziende, aggiungendo creativita’ e passione. Il risultato  e’ unico, un perfetto mix di design e tecnologia.”

La base da cui si è partiti per realizzare il nuovo Monster Diesel è la versione 1100EVO, modello di punta della famiglia Monster. Il progetto ha visto un’efficace e diretta collaborazione tra il team creativo di Renzo Rosso, fondatore di Diesel, e il Ducati Design Centre. Una linea guida precisa ed efficace che ha orientato i progettisti verso un tema di ispirazione militare, realizzando un prodotto all’avanguardia. Esaltata dallo speciale trattamento nero del telaio a traliccio Ducati, dei cerchi, dei carter motore, dello scarico e della forcella, l’esclusiva livrea verde opaco “Diesel Brave Green matte” richiama l’aspetto rude ed essenziale dei mezzi militari, mentre la finitura giallo shocking delle pinze freni anteriori sottolinea il carattere performante di questo modello. Diesel ha voluto firmare la moto con moltissimi dettagli tra cui l’etichetta della sua linea Denim cucita sul rivestimento in pelle della sella, oltre all’inconfondibile logo del “Moicano” inciso al laser sulle nuove prese d’aria in alluminio sul serbatoio e una piastrina metallica che vedrà il nome del proprietario e il numero di serie progressivo della moto.

Ducati Diesel: nasce un nuovo stile tra moto e moda Made in Italy 2

La collezione “Diesel Together with Ducati” e’ rivolta a tutti coloro che amano la velocita’ e ai fan dei due grandi brand italiani. Composta da undici stili differenti, la collezione include giacche ispirate al mondo motociclistico, proposte con vestibilità slim, felpe, t-shirt, un denim “raw”  a cinque tasche oltre ad una selezione di accessori. Ogni capo è caratterizzato da elementi motociclistici con dettagli di ispirazione tecnica puliti ed essenziali, in linea con lo spirito Diesel, come l’utilizzo di scritte che ricordano la gomma bruciata lasciata sull’asfalto dagli pneumatici. I colori della collezione sono il nero, il grigio e il bianco con dettagli in rosso acceso a ricordare i loghi dei due marchi. I materiali utilizzati vanno dal cotone al nylon trattato, dal jeans al jersey decolorato con inserti in pelle e accessori in metallo.

Ducati Diesel: nasce un nuovo stile tra moto e moda Made in Italy 3

Ispirata all’abbigliamento tecnico, la collezione combina il design con lo stile biker: sara’ disponibile a partire da metà Aprile nei Diesel store, nel Diesel online store e presso una selezione dei migliori concessionari Ducati mentre il Monster Diesel sarà disponibile a partire da luglio presso i concessionari Ducati e sarà in vendita in Italia al prezzo di € 13.490 (chiavi in mano).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.