Pneumatici SUV

Maserati Grecale: pneumatici Bridgestone Potenza Sport .. su misura

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Maserati Grecale: pneumatici Bridgestone Potenza Sport .. su misura 1

Maserati Grecale. Bridgestone è stata scelta come partner per la fornitura di pneumatici per Maserati Grecale: Bridgestone Potenza Sport saranno equipaggiati sull’ultimo SUV di lusso di segmento D dell’azienda italiana (D-UV). Durante il processo di sviluppo sono state utilizzate le tecnologie all’avanguardia di modellazione virtuale dei pneumatici, che hanno permesso a Bridgestone di progettare, testare e mettere a punto Potenza Sport in maniera completamente virtuale, con significativi vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità. Nell’ambito della partnership, Bridgestone sta fornendo pneumatici per le versioni Trofeo e MHEV mild-hybrid.

Bridgestone Potenza Sport per Maserati Grecale Trofeo presenta un disegno del battistrada asimmetrico con cordoli centrali continui affiancati da un’ampia spalla esterna. Il design più rigido della carcassa e la struttura rinforzata della corona del pneumatico aiutano a distribuire in modo ottimale la pressione di contatto e a mantenere massima l’aderenza in curva e in frenata, senza compromettere il comfort.

La precisione di sterzata e l’eccezionale tenuta ad alta velocità sono il mix ideale per esaltare le caratteristiche del motore V6 da 500 CV (530 CV), la trazione integrale e la trasmissione a doppia frizione.

Pneumatici SUV UHP

Bridgestone ha inoltre sviluppato una nuova mescola del battistrada e un nuovo disegno per le versioni con motorizzazione mild-hybrid del nuovo Maserati Grecale. I pneumatici Bridgestone Potenza Sport sono stati specificamente progettati per raggiungere un equilibrio tra maneggevolezza sull’asciutto, comfort e bassa resistenza al rotolamento, grazie al disegno del battistrada creato ad hoc con una distribuzione ottimizzata dei pieni e dei vuoti, insieme alla nuova costruzione della corona per una maggiore precisione di guida, rigidità in curva e comfort eccezionali.

La carcassa del Potenza Sport per il modello MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle) è stata progettata per contrastare il carico aggiuntivo del veicolo equipaggiato con un motore ibrido, fornendo prestazioni ottimali in curva, in accelerazione e in frenata.

Le versioni Maserati Grecale Trofeo e Grecale MHEV, equipaggiate con pneumatici Bridgestone Potenza Sport su misura, saranno disponibili a breve sul mercato Europeo.

È il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance ed innovazione, garantendo prestazioni e allo stesso tempo comfort e sicurezza; caratteristiche che si combinano a doti da fuoristrada e al piacere di guida senza compromessi.
Sviluppato presso il Maserati Innovation Lab di Modena, il nuovo SUV viene prodotto nello stabilimento di Cassino.

Maserati Grecale è una gamma nella gamma, la più completa di sempre della Casa del Tridente. La proposta di motorizzazioni disponibili è estremamente ampia: motore a combustione tradizionale, ibrido e, tra un anno, Grecale sarà anche il primo SUV completamente elettrico nella storia di Maserati. Le versioni previste al lancio sono tre: GT, spinta da un 4 cilindri mild hybrid in grado di sviluppare 300 CV, Modena con motore 4 cilindri mild hybrid da 330 CV e la potente Trofeo, equipaggiata con un performante propulsore a benzina V6, 3.0L, da 530 CV, derivato dal motore Nettuno che equipaggia MC20.

Maserati Grecale: pneumatici Bridgestone Potenza Sport .. su misura 2

Maserati Grecale

Il nuovo SUV è capace di distinguersi per abitabilità e comfort, potendo vantare di una serie impressionante di best in class. È il migliore della sua categoria come spazio interno, guidabilità, maneggevolezza, accelerazione (0-100 km/h in soli 3,8” – per la versione Trofeo), velocità di punta (285 km/h – per la versione Trofeo), qualità del suono e uso estensivo di materiali pregiati come legno, carbonio e pelli.

Le dimensioni sono importanti: nella versione GT, Grecale è lungo 4.846 millimetri con un passo di 2.901, alto 1.670, largo 2.163 mm (specchietti inclusi) con una carreggiata posteriore di 1.948 (che aumenta nella versione Trofeo).

Il design di Grecale abbraccia il nuovo segno grafico di Maserati, che a partire da MC20, definisce in tutti i nuovi modelli. Il frontale è caratterizzato da una calandra bassa e da una griglia imponente. Nel profilo si nota il contrasto tra purezza e tecnica, con un body molto fluido, dalle forme sinuose e plastiche, con gli elementi tecnici messi in risalto dal carbonio. Nella parte posteriore la fanaleria a boomerang è ispirata alla 3200 GT di Giugiaro e si integra con la linea trapezoidale, caratteristica resa ancora più evidente dall’effetto coupé della cabina che si chiude come una vettura sportiva.