OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Con la stagione invernale 2014 alle porte, molti italiani, in virtù delle Ordinanze Invernali 2013 – 2014, si preparano alla scelta di nuovi pneumatici termici da installare sulla propria vettura.

Per questo inverno 2013 – 2014, Goodyear, storico produttore di pneumatici propone una vastissima gamma di gomme termiche, gomme pensate appositamente per assicurare ad ogni automobilista il massimo delle performance stradali in totale sicurezza, sicurezza che per Goodyear rappresenta un elemento chiave durante la progettazione di nuove gomme per auto e SUV.

Tra i modelli “invernali” non possiamo sicuramente non citare la gamma Goodyear UltraGrip, pneumatici invernali ottimizzati per condizioni meteorologiche fredde (con temperature inferiori a 7 °C) e contraddistinti da elevata forza di trazione e frenata su neve e ghiaccio.

Goodyear UltraGrip 8

La gamma invernale Goodyear UltraGrip vanta infatti svariati brevetti e tecnologie innovative, tecnologie che consentono alla gomma di restare morbida e aderente anche a temperature estremamente rigide e di permettere al contempo elevata trazione su neve molto pesante, ghiaccio e fango.

In inverno, optare quindi per gomme adatte risulta di fondamentale importanza. Fortunatamente oggi reperire gli pneumatici più adatti al proprio mezzo, grazie all’avvento di internet, è sicuramente più semplice e “veloce”. Molti ormai sono i portali online, ma, tra i siti che propongono l’acquisto di pneumatici online vogliamo citare Cambio Gomme, e-commerce in grado di vantare un vastissimo magazzino in cui poter scegliere in totale sicurezza gli pneumatici invernali Goodyear più adatti alla propria vettura.

La gamma Goodyear è infatti caratterizzata da 3 modelli specifici: Goodyear UltraGrip Performance 2, pneumatico invernale vincitore nei test per vetture ad alte prestazioni, Goodyear UltraGrip 8, invernale che offre prestazioni di trazione al top, ed il nuovissimo Goodyear UltraGrip 8 Performance, pneumatico ad alte prestazioni per condizioni di neve estreme.

Tutti gli pneumatici Goodyear permettono di viaggiare in sicurezza non solo sulle strade innevate ma garantisce massime prestazioni in termini di tenuta di strada, frenata ed aderenza in tute le condizioni ambientali invernali, condizioni che possiamo rilevare già a partire da temperature prossime ai 7° C.

Importante inoltre ricordare che l’impiego di pneumatici  M+S  con codice velocità inferiore a quello previsto per il veicolo è possibile solo nella stagione invernale. La Direttiva Europea prevede tale deroga per “impiego saltuario”, e il ns. Ministero Trasporti ha precisato, nelle Circolari,  l’impiego stagionale.  Mantenere i pneumatici invernali anche dopo la fine della stagione invernale (comunque non stabilita con date precise) risulta quindi possibile solo se il codice di velocità non è inferiore a quelli previsti.

Articolo Pubbliredazionale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.