Pneumatici SUV

MICHELIN Pilot Sport 4S ★ scelto per le nuove BMW X3 M e X4 M

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


BMW ha scelto il pneumatico MICHELIN Pilot Sport 4S ★ come equipaggiamento estivo in 21 pollici dei suoi nuovi modelli high performance X3 M e X4 M.

  MICHELIN Pilot Sport 4S ★ scelto per le nuove BMW X3 M e X4 M 1

 

I nuovi modelli BMW X3 M e X4 M Competition, dotati di cerchi in lega leggera da 21 pollici, saranno equipaggiati con i pneumatici ultra-high performance Michelin Pilot Sport 4S ★ 255/40 ZR21 102Y all’anteriore e 265/40 ZR21 105Y al posteriore.

I pneumatici Michelin Pilot Sport 4S ★, che equipaggiano di serie i nuovi modelli BMW X3 M e X4 M Competition, sono il risultato di un co-sviluppo tra BMW M e Michelin durato quasi 3 anni. Inglobano diverse tecnologie, tra cui il battistrada multi-mescola e la carcassa rinforzata in aramide e riportano il tipico marcaggio a stella (★) che indica che questo modello è stato sviluppato in collaborazione con la casa tedesca e approvato per il primo equipaggiamento.

Durante questa fase di sviluppo sono stati realizzati circa 800 prototipi di pneumatici e 1400 coperture di pre-produzione prodotte e testate al Nurburgring, in Germania, e sulle piste di prova di Miramas e Ladoux in Francia, per assicurarsi che i pneumatici fornissero le performance richieste dagli ingegneri BMW M.

Il pneumatico anteriore è caratterizzato dalla tecnologia Michelin tri-mescola, mentre quello posteriore è bi-mescola. Sviluppata in origine per i pneumatici destinati alle competizioni endurance, questa tecnologia utilizza differenti mescole di gomma sulle diverse parti del battistrada per ottimizzare le performance: la mescola sulla spalla esterna fornisce grip eccezionale e resistenza all’usura in curva, i canali centrali sono progettati per favorire la direzionalità e l’handling e la spalla interna è realizzata per massimizzare le prestazioni su asfalto bagnato.

MICHELIN Pilot Sport 4S ★ scelto per le nuove BMW X3 M e X4 M 2

Durante lo sviluppo dei pneumatici, gli ingegneri BMW M hanno chiesto a Michelin di concentrarsi sulle performance su asciutto per ottenere un elevato livello di grip e una buona durata su circuito, senza però rinunciare a un buon equilibrio su asfalto bagnato. Il tutto mantenendo la firma BMW M caratterizzata dall’elevato feeling sportivo alla guida. Il fatto che i pneumatici anteriori e posteriori abbiano dimensioni simili significa che Michelin si è dovuta concentrare soprattutto sulla progettazione del design del battistrada e sulle mescole per poter rispondere alle esigenze degli ingegneri BMW M.

La combinazione di queste tecnologie consente al Michelin Pilot Sport 4S ★ di ottenere un equilibrio unico tra grip, comfort, sicurezza e piacere di guida che risponde agli elevati standard BMW M e lo rende adatto all’utilizzo stradale quotidiano.

Gli automobilisti al volante di una BMW X3 M e X4 M equipaggiata con Michelin Pilot Sport 4S ★ potranno beneficiare di un’esperienza di guida unica, consapevoli che i pneumatici forniranno elevata sicurezza e durata anche in condizioni di utilizzo estreme.

Un ulteriore tassello si aggiunge quindi alla lunga collaborazione tra Michelin e BMW M, che ha portato a numerosissimi primi equipaggiamenti su modelli quali M2, M3, M4, M5, M6, X5 M e X6 M.