OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

Che i pneumatici invernali Michelin Alpin 4 fossero ottime gomme termiche, già lo sapevamo. Adesso, però, sono arrivate anche le conferme da fonti autorevoli, che hanno provveduto a testare una lunga serie di gomme in varie condizioni di asfalto. Il risultato è che il prodotto della casa francese è stato uno dei più apprezzati dell’intera produzione mondiale di categoria. Il primo test a cui sono stati sottoposti i  pneumatici termici Michelin Alpin 4 è stato quello severissimo dell’ADAC, che ha provveduto a verificare le dimensioni da 175/65 R 14 T e 195/65 R 15 T. In entrambe le categorie, Michelin Alpin A4 ha ottenuto voti piuttosto alti, risultato eguagliato solo da pochi altri pneumatici. Nella prima categoria, infatti, ha potuto ottenere la valutazione “buono”, risultato conseguito solo da tre pneumatici su quattordici. Anche nella seconda dimensione, però, il risultato è stato il medesimo, confermando così l’alta qualità del prodotto. La valutazione ADAC ha toccato tutte le caratteristiche peculiari dei pneumatici, che hanno portato a definire il Michelin Alpin 4 come “altamente raccomandato”.

Approvato anche dalle testate giornalistiche tedesche

Questa valutazione, però, non è stata data solamente dall’ADAC. Anche l’autorevole rivista tedesca Auto Zeitung ha definito come “Altamente Raccomandabile” i pneumatici Michelin Alpin A4, in seguito ad alcuni test pneumatici invernali severi compiuti su gomme 205/55 R 16 H M + S. I tester hanno verificato il comportamento di ben 14 pneumatici in condizione di neve, umido e a secco, concordando alla fine che l’invernale Alpin 4 sia un prodotto di assoluta qualità. Inoltre la rivista ha assegnato a questa gomma il punteggio più alto in assoluto per “tempo di gestione a secco”, traguardo raggiunto solo da altri due pneumatici.

Michelin Alpin A4

Infine, l’ultima valutazione è stata data da un’altra rivista tedesca, cioè Auto Motor und Sport. Anche qui sono stati presi 14 pneumatici di dimensione 205/55 R16 H / V e solamente cinque hanno ottenuto il massimo punteggio. Naturalmente tra questi c’era anche Michelin Alpin 4, che tra l’altro si dimostrato il migliore nella frenata su bagnato, con uno spazio di arresto di 57,7 metri.

Fonte Immagini: Auto Motor und Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.