OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


I nuovi pneumatici Bridgestone Turanza T001 andranno a sostituire gradualmente le gomme Bridgestone Turanza ER300; questi nuovi pneumatici auto mostrano ancora più attenzione alla sicurezza, al comfort, alla resistenza all’usura, ai consumi di carburante  e all’ambiente, grazie all’innovativa tecnologia del profilo del battistrada e dei materiali. I nuovi pneumatici Bridgestone Turanza T001 sono stati concepiti per un’ampia varietà di vetture, da modelli compatti e di medie dimensioni fino a grandi berline di lusso, con una gamma comprendente tutte le misure più diffuse, inclusi i cerchi maggiorati e i codici di velocità più elevati.

Afferma Tomio Fukuzumi, Responsabile Consumer Products di BSEU:

Il nuovo Bridgestone Turanza T001 risponde alle principali esigenze degli automobilisti quando si tratta di pneumatici: sicurezza e ridotto consumo di carburante. L’obiettivo è di raggiungere la completa armonia, garantendo puro piacere di guida

Aderenza sul bagnato e controllo superiori

Il profilo innovativo e la nuova mescola del battistrada arricchita con silice offrono i più elevati livelli di sicurezza e stabilità in qualsiasi condizione. I tasselli di gomma ad alta rigidità laterale e longitudinale presenti sulla spalla del pneumatico garantiscono un contatto ottimale con l’asfalto per la massima forza di frenata e un’eccellente manovrabilità. Il disegno con nervature multiple e asimmetriche del pneumatico auto Bridgestone Turanza T001 integra ampie scanalature per il drenaggio dell’acqua assicurando un’elevata resistenza all’aquaplaning. Rispetto al modello precedente, il Bridgestone Turanza T001 garantisce uno spazio di frenata sul bagnato ridotto del 2%.

Il comfort di un pneumatico da Touring di primo livello

I tecnici Bridgestone hanno ottimizzato la forma e la struttura della carcassa del pneumatico Turanza T001 per ottenere un equilibrio tra maneggevolezza e piacere di guida senza precedenti. Il comfort è incrementato dallo sviluppo di una scanalatura per ridurre la rumorosità in grado di abbattere il rumore esterno del battistrada di 1 decibel rispetto ai pneumatici Bridgestone Turanza ER300, già pienamente conformi alla normativa sulla rumorosità.

Consumi di carburante ancora più ridotti

Grazie all’impiego della mescola NanoPro-Tech brevettata da Bridgestone, le nuove gomme Bridgestone Turanza T001 raggiungono il perfetto equilibrio tra una bassa resistenza al rotolamento ed eccellenti prestazioni sul bagnato. L’interazione tra i polimeri, il materiale di rinforzo e gli altri componenti della gomma impiegati nella produzione del pneumatico vengono controllati fino al livello di nanoscala. Il risultato è una mescola omogenea che minimizza il calore da attrito tra le molecole di carbonio, diminuendo in tal modo il calore prodotto in eccesso e riducendo ulteriormente la resistenza al rotolamento e i consumi di carburante.

Unito a una struttura più leggera e alla forma ottimizzata della carcassa in grado di ridurre la deformazione, il sistema NanoPro-Tech garantisce al pneumatico Bridgestone Turanza T001 una resistenza al rotolamento ridotta del 19% (rispetto al Turanza ER300), comportando un ulteriore risparmio sui consumi di carburante pari al 2,3%. Il profilo di contatto piatto favorisce un’usura più regolare, prolungando la vita del pneumatico del 15% (rispetto al Turanza ER300).

Nel 2012 il nuovo Bridgestone Turanza T001 sarà disponibile in tutta Europa in 40 dimensioni (cerchi da 15” a 18”) mentre per gennaio 2013 è prevista la produzione di altre 37 misure.

11 pensieri riguardo “Bridgestone Turanza T001

  • Ho contattato direttamente la Bridgestone Italia per avere informazioni sull’acquisto di queste gomme nuovissime e mi hanno detto di visitare il sito ed i gommisti First Stop visto che è la rete di gommisti ufficiali Bridgestone e Firestone. Ho comprato le Turanza T001 per la mia Megane misura 205/50 R17 89V … finora sono molto soddisfatto!!! Bridgestone sempre ottima secondo me Ciao

  • Anche prima avevi Bridgestone? Forse le Turanza ER300? Se sì, mi piacerebbe sapere quale differenza passa tra le T001 e le ER300. Più morbide? Più dure? Intanto io, per non sapere né leggere né scrivere, ho acquistato le vecchie Turanza ER300, con il codice di velocità V, invece che H come avevo prima, perché mi piace sentire la macchina bella rigida in curva. Bridgestone ottima anche secondo me, se mi fossi trovato male avrei cambiato brand. 😉 Ciao.

    • Buongiorno
      Hai fatto bene…ER 300 erano migliori spalla più rigida piu stabilità
      ora monto le T001 le trovo morbide di spalla nonostante siano gonfiate a 2,8 e ammortizzatori nuovi

  • No, prima avevo le continental ed ora devo dire che con le T001 è tutta un’altra cosa … la T001 è l’evoluzione dell’ER300 quindi presumo che sia migliore sotto diversi punti di vista. comunque visitando turanza.it oppure firststop.it ho trovato tante informazioni utili. ciao!

  • Ciao Rick, mi congratulo con te per la lungimiranza. Hai fatto benissimo ad acquistare il modello vecchio. Io a differenza di te non l’ho fatto e ho commesso l’errore. Sulla mia auto avevo montato le 205-55-R16 V91 e le ho sostituite con lo stesso tipo ma modello T001, pessima scelta.
    Il pneumatico è notevolmente debole di spalla, in curva il pneumatico si comporta male e si perde di stabilità. Io non sono il tipo che corre ma ti posso assicurare che se si abborda una curva in modo deciso il pneumatico si comporta male trasmettendo movimenti strani all’avantreno. Saluti a tutti

  • Ciao, ho montato 4 t001 nella misura 205/55 r16, datemi pure del “malato”, ma ho chiesto alla Bridgestone Italia il valore del Tread Depth (profondità battistrada) di tali gomme e non mi hanno ancora risposto…Su alcuni siti leggo 7.3 mm….altri 7.6 mm….altri ancora 8 mm….vorrei un dato certo, ovviamente mera Curiosità!

    • In teoria dovrebbe essere 8mm. Tu hai verificato valori contrastanti con le tue gomme?

  • ho fatto la stupidaggine di non misurare con il calibro di profondità all’acquisto, adesso dopo appena 7 mesi e meno di 7000 km, ho misurato le anteriori, con rimanente 7.0 mm e le posteriori con 7.3 mm rimanenti…

  • Mi è arrivata la e-mail ufficiale dall’Ufficio Tecnico della Bridgestone, cioè che viene chiamato Tread Depth è per loro identificato dalla sigla O.T.A. e per le 205/55 r16 91 V è pari a 7,7 mm

    Ciao!

  • volete fare i sapientoni, tutti professori, ma in realta’ non capite e nemmeno vi sforzate di farlo, parlate per puro sentito dire. voi potreste montare anche 4 gomme anonime, non vi accorgereste di nulla.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.