Gomme Auto

Pneumatici auto Goodyear Efficient Grip, elevate performance e rispetto per l’ambiente

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Goodyear Efficient Grip sono pneumatici auto caratterizzati dalla tecnologia FuelSaving Technology, contraddistinti da elevate  performance e decisamente rispettosi per l’ambiente. Questi pneumatici permettono una apprezzabile diminuzione dei consumi, un elevato chilometraggio ed superiori prestazioni di fase di frenata sul bagnato. Testati dal Centro Tecnico di Goodyear in Lussemburgo i pneumatici ecologici Goodyear Efficient Grip garantiscono bassissima resistenza al rotolamento, resistenza migliorata del 15%, spazi di arresto su suolo bagnato ridotti del 3%, una guidabilità sul bagnato migliorata del 3%. L’usura del battistrada ha confermato il potenziale di durata chilometrica di questi pneumatici auto, tanto da poter affermare che un’auto dotata di pneumatici Goodyear Efficient Grip riesce a percorrere fino a il 25% di chilometri in più: un notevole vantaggio per i consumatori, ed un bassissimo impatto ambientale.

Bassa resistenza al rotolamento

Una così bassa resistenza al rotolamento è stata raggiunta usando materiali avanzati e moderne tecniche di produzione: grazie alla tecnologia FuelSaving Technology Goodyear è in grado di proporre pneumatici riguardosi dell’ambiente, con minore resistenza al rotolamento ed un elevato potenziale di chilometraggio. I pneumatici Goodyear Efficient Grip sono infatti il primo pneumatico dotati della tecnologia FuelSaving Technology, tecnologia che comprende svariati progressi tecnologici atti a diminuire la resistenza al rotolamento dei pneumatici auto: struttura leggera, mescole avanzate e a tecniche di produzione innovative, tutti elementi in grado di abbassare la quantità di energia richiesta per far rotolare la gomma, e quindi di diminuire i consumi e di conseguenza le emissioni di CO2.

pneumatici-Goodyear-Efficient-Grip

Pneumatici leggeri

I nuovi materiali ed una struttura efficiente, hanno ridotto il peso di questi pneumatici di circa il 10% . Rispetto al suo predecessore, i pneumatici Efficient Grip presentano una tela inferiore in poliestere e un fianco con impiego di meno materiale.Un nuovo ingrediente termoplastico usato come agente rinforzante sostituisce in parte il nerofumo e aiuta ad abbassare il peso e la formazione di calore; ciò implica una diminuzione della resistenza al rotolamento del pneumatico.

Mescole avanzate

Le varie mescole usate in una gomma partecipano alle sue performance; le mescole sono il risultato di una importante ricerca e sviluppo e risultano uno dei segreti custoditi più accuratamente in ogni gomma di elevato livello. Per i pneumatici Efficient Grip Goodyear non utilizza solo una delle ultime generazioni di polimeri: tramite agenti di collegamento e di irrigidimento, vengono aumentate la capacità di disperdere energia. I pneumatici Efficient Grip accontentano così la crescente esigenza degli automobilisti di abbassare i costi di guida. Un’auto che monta Efficient Grip consuma meno.

pneumatici-auto-Goodyear-Efficient-Grip

Pneumatici sicuri sul bagnato

I test hanno messo in evidenza che gli automobilisti desiderano gomme caratterizzate da un elevato livello di sicurezza (76%) , soprattutto durante la guida su fondi bagnati. I pneumatici Efficient Grip non accetta compromessi assicurando un’eccellente frenata e un superbo comportamento sul bagnato. Questi pneumatici presentano 4 scanalature la cui forma e posizione sono state migliorate per facilitare l’evacuazione dell’acqua e aumentare la resistenza al fenomeno aquaplaning. Le lamelle hanno una nuova disposizione ed un alto numero di spigoli taglienti atti ad aumentare l’aderenza su bagnato per massimizzare frenata e comportamento di guida.

Durata chilometrica

La mescola a base di silice è formata da polimeri di ultima generazione, in grado di permettere un elevata resa chilometrica. Il battistrada mostra anche un disegno ottimizzato al computer, disegno in grado di massimizzare la distribuzione della pressione in modo estremamente uniforme. Ciò si traduce in un chilometraggio più elevato ed un’usura del battistrada più omogenea. Le più importanti case automobilistiche scelgono i pneumatici Efficient Grip come primo equipaggiamento, come Renault per la nuova Megane 3 e l’elettrica Fluence Z.E., Mercedes per la Classe E e tanti altri.

Fonte: Goodyear

2 thoughts on “Pneumatici auto Goodyear Efficient Grip, elevate performance e rispetto per l’ambiente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.