MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
I pneumatici pioggia da competizione, conosciuti come Rain, sono destinati a gare su asfalto bagnato. Caratterizzati da gomma molto morbida presentano un battistrada ricchissimo di intagli e lunghe scanalature, soluzioni progettate per drenare l’acqua. I pneumatici corsa Rain assomigliano alle classiche gomme utilizzate sulle strade di tutti giorni, tuttavia la loro composizione è estremamente differente da quella dei pneumatici normali. Il profilo profondo studiato appositamente permette alle gomme Rain, e di conseguenza alla vettura su cui sono montate, di raggiungere velocità elevatissime su asfalto bagnato poiché elimina il fenomeno aquaplaning.
I pneumatici Rain, sono costruiti in mescola molto morbida, per questo motivo utilizzare gomme Rain su un tracciato asciutto provocherebbe, a causa delle alte temperature raggiunte, un rapido consumo; la temperatura ottimale di lavoro dei pneumatici Rain è di 60 °C. Sopra questa soglia è necessario utilizzare pneumatici Intermediate in grado di colmare la lacuna Slick e Rain.
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