OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Yokohama al prossimo Salone dell’auto di Ginevra lancerà per il mercato europeo un nuovo prodotto, il pneumatico Yokohama BluEarth, gomme caratterizzate da tecnologie produttive innovative dal punto di vista del rispetto ambientale. I nuovi pneumatici BluEarth rappresentano infatti la nuova promessa verde by Yokohama: un pneumatico caratterizzato da performance ambientali di primo livello, il top di gamma, come nella migliore tradizione Yokohama. I prodotti del marchio giapponese si sono infatti sempre contraddistinti per offrire e garantire il massimo delle performance: sicurezza, sportività, tenuta e precisione di guida sono sempre stati i benefit che hanno identificato Yokohama. Oggi si unisce a questi il basso impatto ambientale, grazie a BluEarth.

 

 

BluEarth è verde sotto molteplici aspetti

 

  • Ciclo produttivo che lo genera
  • Componenti che lo contraddistinguono
  • Performance che garantisce

 

La produzione Yokohama è oggi all’avanguardia per l’abbattimento dei gas nocivi e per il tasso di riciclo. Inoltre, le componenti dei pneumatici Yokohama BluEarth sono sempre di più di origine naturale: l’80% delle materie prime alla base di questo pneumatico non provengono infatti dal petrolio, ma da fonti rinnovabili come la gomma naturale, che oltre a non essere inquinante favorisce prestazioni di grip e aderenza eccellenti, oltre ad concedere una resistenza al rotolamento sensibilmente inferiore. Test interni eseguiti dal dipartimento tecnico di Yokohama evidenziano che i pneumatici Yokohama BluEarth, confrontati con il modello C-Drive, mostrano una resistenza al rotolamento inferiore del 20% (grazie anche al minor peso totale). Ciò significa minori emissioni e minor consumo di carburante.

 

Oltre alla gomma naturale, nella mescola del nuovo Yokohama BluEarth gioca un ruolo fondamentale l’olio estratto dalla buccia di agrumi, un additivo naturale che migliora morbidezza e grip del pneumatico. Yokohama BluEarth rappresenta la nuova generazione ispirata al modello Super-E Spec, il primo vero pneumatico eco-friendly by Yokohama che ha ottenuto un grandissimo successo in Giappone e America, dove viene fornito in primo equipaggiamento alle auto ibride più diffuse. BluEarth ne è la derivazione per il mercato globale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.