Pneumatici

Gomme Pirelli, i pneumatici italiani famosi nel mondo

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Sono una di quelle cose a cui le persone non sembrano prestare grande attenzione, eppure sono molto, molto più importanti di quanto non si pensi: stiamo parlando degli pneumatici, la cui funzione principale è bene nota a tutti, ma è quando si inizia a parlare di caratteristiche tecniche, manutenzione, marche e quando e dove è bene utilizzarne un tipo piuttosto che un altro che si inizia a fare confusione.

Riguardo agli pneumatici tutti sicuramente conoscono le marche principali perché spesso e volentieri pubblicizzate durante i campionanti mondiali di formula uno e di altre tipologie di sport riguardanti macchine, moto e motori.

pirelli-pzero-110

Pur essendo il nome dei brand ben conosciuti a tutti, o quasi, è invece cosa di pochi appassionati del settore sapere le caratteristiche, i nomi e le tipologia di pneumatici da utilizzare a seconda delle condizioni meteo, della vettura interessata e dello stile di guida, oltre che dell’ambiente in cui si va ad utilizzare la vettura. Tra gli pneumatici più conosciuti al mondo, orgoglio dell’Italia e della sua industria, sono senza dubbio alcune le gomme Pirelli.

Questa marca è conosciuta in tutto il mondo grazie alle ottime opinioni e recensioni che sono state espresse sulle sue gomme. Ogni anno migliaia di persone scelgono le gomme Pirelli quando si tratta di dare una svolta alle prestazioni della propria vettura, vuoi per un cambio di stagione, vuoi perché cambiano le condizioni in cui si andrà a guidare. Caratteristica delle gomme Pirelli è quella di essere sempre al passo coi tempi e con le richieste dei consumatori: ad oggi è possibile trovare una vastissima varietà di gomme Pirelli adatte a tutte le esigenze.

Per fare alcuni esempi: esistono in commercio gomme Pirelli adatte a guidare su fondo stradale asciutto e bagnato; poi si trovano le gomme Pirelli Winter, indicate per la guida su neve e in condizioni atmosferiche difficili, con presenza di ghiaccio sul fondo stradale. Non c’è dubbio che la capacità di costruire pneumatici in grado di tenere a testa agli ostacoli che la stagione del freddo, della pioggia e della neve è una delle caratteristiche principali che ha permesso alle gomme Pirelli di diventare famose in tutto il mondo.

Articolo Pubbliredazionale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.