PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Continuano i successi di Goodyear e Dunlop nei test sui pneumatici invernali. Sono stati pubblicati i risultati dei test comparativi effettuati da Auto Bild, la popolare rivista tedesca di settore, e i pneumatici Goodyear Dunlop hanno fatto incetta di premi. A farla da padrone è stato il Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 che ha vinto in due categorie diverse, in una delle quali con la conformazione per SUV.

Proprio l’UltraGrip Performance SUV Gen-1, lanciato sul mercato quest’anno, è risultato “esemplare” nell’ambito del test Auto Bild Allrad, aggiudicandosi così il primo posto nella misura 255/55 R18 grazie alla sua efficacia in condizioni di neve, all’eccellente aderenza sul bagnato e ai ridotti spazi di frenata su asciutto e bagnato, oltre al comfort e alla resistenza al rotolamento.

Il Goodyear UltraGrip Performace Gen-1, “esemplare” anch’esso, si è classificato al primo posto nella misura 245/40 R18, nel test Auto Bild Sportscars poiché ha mostrato una tenuta dinamica e sicura in tutte le condizioni climatiche, oltre che una stabile tenuta laterale su bagnato e asciutto, una buona risposta all’aquaplaning e una resistenza al rotolamento che consente di risparmiare carburante.

Gomme Invernali Goodyear e Dunlop: successi nei test di Auto Bild 1

Se i primi posti sono occupati da Goodyear, tocca a Dunlop conquistare il secondo gradino del podio nelle stesse categorie e misure, cioè 255/55 R18 e 245/40 R18. Il Dunlop Winter Sport 5 ha infatti ottenuto entrambi i secondi posti, sia nella conformazione per autovettura che per SUV.

Il Dunlop Winter Sport 5 SUV nella misura 255/55 R18 ha conquistato i tester del magazine tedesco con la sua proverbiale efficacia sulla neve e sul bagnato. Giudicate ottime anche le ridotte distanze di frenata e la resistenza al rotolamento.

Nella misura 245/40 R18, Dunlop Winter Sport 5 si è distinto per la miglior accelerazione di categoria, una tenuta laterale e un comportamento dinamico e sportivo sulla neve molto buoni, oltre a un altrettanto buona risposta in caso di aquaplaning e una resistenza al rotolamento che consente di fare economia.

“I riconoscimenti ricevuti da Auto Bild ci rendono particolarmente orgogliosi, dal momento che la rivista tedesca è considerata dagli addetti ai lavori un punto di riferimento nel settore” dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia. “Inoltre, il primo posto conquistato da UltraGrip Performance Gen-1 SUV conferma la bontà dei nostri pneumatici invernali per SUV, segmento sempre più diffuso in Italia che a settembre 2016 ha visto un aumento di immatricolazioni del 24,4% rispetto all’anno precedente. Per questo abbiamo investito molte risorse nello sviluppo di pneumatici per questa tipologia di veicolo; investimento che, stando alle valutazioni di Auto Bild, risulta ampiamente ripagato”.

Menzione d’onore per il Goodyear UltraGrip 9 che si è classificato terzo nella misura 205/55 R16 91H ed è stato giudicato “esemplare” dai tester di Auto Bild, e ancora per il Dunlop Winter Sport 5 nella stessa misura, che, oltre ai due secondi posti già citati, si è aggiudicato il quarto posto di categoria venendo definito “raccomandabile”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.