PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Continuano i successi di Goodyear e Dunlop nei test sui pneumatici invernali. Sono stati pubblicati i risultati dei test comparativi effettuati da Auto Bild, la popolare rivista tedesca di settore, e i pneumatici Goodyear Dunlop hanno fatto incetta di premi. A farla da padrone è stato il Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 che ha vinto in due categorie diverse, in una delle quali con la conformazione per SUV.

Proprio l’UltraGrip Performance SUV Gen-1, lanciato sul mercato quest’anno, è risultato “esemplare” nell’ambito del test Auto Bild Allrad, aggiudicandosi così il primo posto nella misura 255/55 R18 grazie alla sua efficacia in condizioni di neve, all’eccellente aderenza sul bagnato e ai ridotti spazi di frenata su asciutto e bagnato, oltre al comfort e alla resistenza al rotolamento.

Il Goodyear UltraGrip Performace Gen-1, “esemplare” anch’esso, si è classificato al primo posto nella misura 245/40 R18, nel test Auto Bild Sportscars poiché ha mostrato una tenuta dinamica e sicura in tutte le condizioni climatiche, oltre che una stabile tenuta laterale su bagnato e asciutto, una buona risposta all’aquaplaning e una resistenza al rotolamento che consente di risparmiare carburante.

Gomme Invernali Goodyear e Dunlop: successi nei test di Auto Bild 1

Se i primi posti sono occupati da Goodyear, tocca a Dunlop conquistare il secondo gradino del podio nelle stesse categorie e misure, cioè 255/55 R18 e 245/40 R18. Il Dunlop Winter Sport 5 ha infatti ottenuto entrambi i secondi posti, sia nella conformazione per autovettura che per SUV.

Il Dunlop Winter Sport 5 SUV nella misura 255/55 R18 ha conquistato i tester del magazine tedesco con la sua proverbiale efficacia sulla neve e sul bagnato. Giudicate ottime anche le ridotte distanze di frenata e la resistenza al rotolamento.

Nella misura 245/40 R18, Dunlop Winter Sport 5 si è distinto per la miglior accelerazione di categoria, una tenuta laterale e un comportamento dinamico e sportivo sulla neve molto buoni, oltre a un altrettanto buona risposta in caso di aquaplaning e una resistenza al rotolamento che consente di fare economia.

“I riconoscimenti ricevuti da Auto Bild ci rendono particolarmente orgogliosi, dal momento che la rivista tedesca è considerata dagli addetti ai lavori un punto di riferimento nel settore” dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia. “Inoltre, il primo posto conquistato da UltraGrip Performance Gen-1 SUV conferma la bontà dei nostri pneumatici invernali per SUV, segmento sempre più diffuso in Italia che a settembre 2016 ha visto un aumento di immatricolazioni del 24,4% rispetto all’anno precedente. Per questo abbiamo investito molte risorse nello sviluppo di pneumatici per questa tipologia di veicolo; investimento che, stando alle valutazioni di Auto Bild, risulta ampiamente ripagato”.

Menzione d’onore per il Goodyear UltraGrip 9 che si è classificato terzo nella misura 205/55 R16 91H ed è stato giudicato “esemplare” dai tester di Auto Bild, e ancora per il Dunlop Winter Sport 5 nella stessa misura, che, oltre ai due secondi posti già citati, si è aggiudicato il quarto posto di categoria venendo definito “raccomandabile”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.