BMW M4

BMW M4

La BMW M4 è una versione ad alte prestazioni della BMW Serie 4 sviluppata dalla divisione BMW Motorsport, BMW M GmbH.

Parte della rinumerazione che divide la Coupé Serie 3 e i modelli convertibili dalla Serie 4 (per differenziarla ulteriormente dalla Serie 3), la M4 sostituì la M3 coupé e i modelli convertibili.

Gli aggiornamenti rispetto alla BMW Serie 4 standard includono: un motore turbocompresso potente e reattivo; miglioramento della maneggevolezza, delle sospensioni e dei sistemi di frenatura; miglioramenti aerodinamici del corpo; accenti interni / esterni con il badge tricolore “M” (Motorsport); peso ridotto rispetto alla serie 4 standard e al suo predecessore con un nuovissimo telaio più rigido e un ampio uso della fibra di carbonio, in particolare sul tetto dell’auto.

F82/F83 generation (2014–2020)

Il 25 settembre 2013, BMW ha rilasciato le specifiche tecniche dell’M4.

Motore S55B30, sviluppato e progettato da BMW M GmbH. Questo motore inline-6 ​​da 3,0 litri è stato costruito appositamente per la nuova M4 / M3, con una linea rossa a ben 7.600 giri / min con il limitatore di giri che arriva a 7.300 giri / min.

Il motore utilizza due turbocompressori mono-scroll con una pressione di sovralimentazione di picco di 1,2 bar (18,1 psi). La potenza è stimata a 317 kW (431 CV) la coppia del motore è 550 Nm tra 1.850 e 5.500.  0 a 100 km / h (62 mph) in 4,1 secondi.

Gomme Auto

Michelin Pilot Super Sport l’unico pneumatico per le nuove BMW M3 e M4

Pneumatici BMW: le nuove BMW M3 e M4 montano gomme Michelin Pilot Super Sport. Dalla prima generazione di BMW M3 prodotta nel 1986, Michelin è partner strategico della casa automobilistica tedesca e da allora ha sviluppato pneumatici dedicati per tutte le classi M.

Supercar

Nuove BMW M4 Coupè e BMW M3 Berlina

Nuove BMW M4 Coupè e BMW M3 Berlina: il motore 6 cilindri in linea è equipaggiato con la tecnologia BMW M TwinPower Turbo; 431 CV e una coppia massima di 550 Newtonmetri, disponibile in un ampio arco di regime, che supera così di quasi il 40 per cento il valore massimo del modello precedente BMW M3 berlina. Sia la BMW M3 berlina che la BMW M4 Coupé accelerano da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi

Foto Gallery

BMW M4: Prime Foto e Video Ufficiali

La nuova BMW M4 Coupé Concept continua con il linguaggio formale di BMW M, linguaggio stilistico caratterizzato da un carattere forte, emozionale ed estremamente dinamico. Da ogni punto di vista la nuova M4 è l’incarnazione di agilità, dinamismo e prestazioni superiori. Grandi prese d’aria nella parte anteriore danno chiara indicazione visiva di un enorme potenziale dinamico della vettura. Il design è soprattutto espressione di funzione. Ogni elemento di design è basato sulle esigenze tecniche alla base del concetto di alte prestazioni BMW M. Grazie a questa autenticità, il progetto prevede un assaggio di ciò che può essere vissuto con ogni modello: Potenza, controllo preciso e maneggevolezza – un’indimenticabile esperienza di guida in pista e su strada.