Gomme Auto

Michelin Pilot Super Sport l’unico pneumatico per le nuove BMW M3 e M4

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Una stella per lo pneumatico MICHELIN Pilot Super Sport l’unico che equipaggia di serie le nuove BMW M3 e M4. La stella è la marcatura specifica apposta sul fianco degli pneumatici sviluppati per BMW. Questi pneumatici sono omologati dalla casa tedesca e rispondono alle esigenze espresse dal costruttore, in quanto valorizzano le caratteristiche di ogni specifico modello. Per questo, gli pneumatici dedicati sono di riferimento per quelle vetture anche al ricambio.

Dal 1986 i due marchi hanno lavorato fianco a fianco con l’obiettivo di esaltare le prestazioni delle vetture, tanto che oggi le nuove M3 e M4 sono equipaggiate al 100% Michelin.

m4

Per i due nuovi modelli gli ingegneri Michelin e BMW hanno lavorato allo sviluppo di MICHELIN Pilot Super Sport ★, del quale sono stati realizzati 3.884 prototipi in 19 mesi e sono stati eseguiti congiuntamente 9 test su 5 circuiti diversi:

  • centro di Tecnologia Michelin di Ladoux (Francia)
  • centro di prova BMW di Miramas (Francia)
  • circuito del Nürburgring (Germania)
  • circuito di Charade (Francia)
  • centro di prova BMW di Aschheim (Germania)

BMW e Michelin sono alla continua ricerca della combinazione ottimale di prestazioni sportive, aderenza eccezionale e versatilità nell’uso quotidiano. Gli pneumatici MICHELIN Pilot Super Sport rispondono a queste caratteristiche offrendo nello stesso tempo comfort di guida, altissima precisione in condizioni estreme e lunga durata.

Dimensioni:

255/40 ZR18 (95Y) ★

– 275/40 ZR18 (99Y) ★

– 255/35 ZR19 (92Y) ★

– 275/35 ZR19 (100Y) XL★

Caratteristiche tecniche di MICHELIN Pilot Super Sport

L’alta tecnologia degli pneumatici MICHELIN Pilot Super Sport si basa sull’associazione della cintura in aramide, del battistrada Bi-Mescola e dell’innovativa Variable Contact Patch 2.0.

La cintura in aramide è costituita da una fibra ad alta densità, impiegata soprattutto in aeronautica, caratterizzata da un’elevata resistenza alla trazione. Ha il vantaggio di essere leggera e molto resistente: cinque volte più resistente dell’acciaio a parità di peso. Grazie alla sua tensione variabile, la cintura serra il battistrada più che la zona delle spalle. L’effetto dovuto alla forza centrifuga, in particolare ad elevata velocità, è così perfettamente controllato e di conseguenza le forze esercitate sull’impronta al suolo sono più omogenee.

Derivata dagli pneumatici da competizione, la tecnologia Bi-Mescola consiste nell’impiegare due mescole di gomma differenti tra la parte interna e la parte esterna del battistrada. Nella parte esterna, un elastomero specifico, rinforzato con nero di carbone, offre grande resistenza nelle curve strette. Nella parte interna, un elastomero di diversa composizione associato a una scultura specifica permette allo pneumatico, sul bagnato, di rompere il velo d’acqua e assorbire le asperità della strada.

–       Dal momento che l’impronta al suolo dello pneumatico cambia forma a seconda che si viaggi in rettilineo o in curva, l’innovativa tecnologia Variable Contact Patch 2.0 permette di migliorare l’aderenza dello pneumatico al suolo, e quindi il controllo del veicolo, facendo in modo che, al variare della forma dell’impronta, la superficie di gomma a contatto con la strada rimanga costante.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.