Pneumatici Online

Continental: nuova area centro prove in Texas

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Continental ha inaugurato un nuovo centro dedicato a test dinamici sia per pneumatici. La nuova area, dal costo di circa 2,5 milioni di euro, fa parte del centro prove Continental di Uvalde, in Texas; sviluppato su una superficie di 60.000 mq in grado di assicurare una fedele simulazione di reali scenari di guida, il nuovo centro test Continental consente di provare vetture standard ed anche vetture molto potenti che esigono altissime performance dai pneumatici. Continental sta infatti ampliando la sua disponibilità di piste per test sul bagnato che contribuiranno significativamente allo sviluppo dei pneumatici estivi nell’ottica dell’ottimizzazione dei criteri di sicurezza.

Continental: nuova area centro prove in Texas 1

Testare pneumatici è semplicemente impossibile senza la possibilità di svolgere i test in condizioni reali. Continuiamo a fare assegnamento su prodotti che sono stati testati ai più alti livelli, offrono la massima sicurezza, piacere di guida e coscienza ambientale, ha dichiarato Thomas Neddenriep, responsabile della divisione Evaluation PLT Tires di Continental. La superficie della pista è stata scelta per rispecchiare i vari tipi di asfalto che si incontrano nell’impiego stradale, e contemporanemente permette un alto grado di differenziazioni tra pneumatici diversi. Il nuovo sistema di irrigazione distribuisce l’acqua, regolabile tra 1,3 e 2,8 mm, uniformemente su tutta la larghezza della pista.

No per i pneumatici invernali

La costruzione a Uvalde è cominciata in settembre 2010 ed ha richiesto il trasporto sul luogo di oltre 88.000 tonnellate di materiale e oltre 700 autocarri carichi di roccia. Su questa pista si possono svolgere test durante tutto l’anno, consentendo così a Continental la piena attività anche nei periodi dell’anno limitati dal cattivo tempo del nord della Germania. Oltre ad essere utilizzata da altre divisioni Continental e dall’industria automobilistica, la pista di Uvalde è usata anche per test giornalistici delle maggiori riviste del settore. Inoltre il centro è utilizzato anche dal dipartimento di polizia ed altre organizzazioni locali per corsi di guida sicura. Ad Uvalde si possono svolgere tutti i tipi di test per pneumatici, ad eccezione dei test invernali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.