Continental: nuova area centro prove in Texas

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Continental ha inaugurato un nuovo centro dedicato a test dinamici sia per pneumatici. La nuova area, dal costo di circa 2,5 milioni di euro, fa parte del centro prove Continental di Uvalde, in Texas; sviluppato su una superficie di 60.000 mq in grado di assicurare una fedele simulazione di reali scenari di guida, il nuovo centro test Continental consente di provare vetture standard ed anche vetture molto potenti che esigono altissime performance dai pneumatici. Continental sta infatti ampliando la sua disponibilità di piste per test sul bagnato che contribuiranno significativamente allo sviluppo dei pneumatici estivi nell’ottica dell’ottimizzazione dei criteri di sicurezza.

Testare pneumatici è semplicemente impossibile senza la possibilità di svolgere i test in condizioni reali. Continuiamo a fare assegnamento su prodotti che sono stati testati ai più alti livelli, offrono la massima sicurezza, piacere di guida e coscienza ambientale, ha dichiarato Thomas Neddenriep, responsabile della divisione Evaluation PLT Tires di Continental. La superficie della pista è stata scelta per rispecchiare i vari tipi di asfalto che si incontrano nell’impiego stradale, e contemporanemente permette un alto grado di differenziazioni tra pneumatici diversi. Il nuovo sistema di irrigazione distribuisce l’acqua, regolabile tra 1,3 e 2,8 mm, uniformemente su tutta la larghezza della pista.

No per i pneumatici invernali

La costruzione a Uvalde è cominciata in settembre 2010 ed ha richiesto il trasporto sul luogo di oltre 88.000 tonnellate di materiale e oltre 700 autocarri carichi di roccia. Su questa pista si possono svolgere test durante tutto l’anno, consentendo così a Continental la piena attività anche nei periodi dell’anno limitati dal cattivo tempo del nord della Germania. Oltre ad essere utilizzata da altre divisioni Continental e dall’industria automobilistica, la pista di Uvalde è usata anche per test giornalistici delle maggiori riviste del settore. Inoltre il centro è utilizzato anche dal dipartimento di polizia ed altre organizzazioni locali per corsi di guida sicura. Ad Uvalde si possono svolgere tutti i tipi di test per pneumatici, ad eccezione dei test invernali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.