Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011: il 1° round al Mugello

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

Domenica 17 aprile presso l’Autodromo Internazionale del Mugello ha preso il via il Trofeo Bridgestone Challenge 2011 con le Classi 600 Superstock e 1000 Superstock e Open. Entrambe le classi hanno utilizzato i pneumatici da competizione Bridgestone Battlax Racing R10, nuovo prodotto derivato dall’esperienza della Casa giapponese nel Campionato del Mondo di MotoGP. Unanimi sono stati i consensi da parte dei piloti che hanno utilizzato i Battlax Racing R10, che hanno garantito fin dalle prime prove libere del venerdì e nelle qualifiche ufficiali del sabato un notevole feeling e un grip eccellente con il nuovissimo asfalto, nonostante le fredde temperature e il vento che hanno accompagnato le prove ufficiali. Lo staff Ideal Gomme, coordinato dall’ideatore del Trofeo Luca Raggi, ha fornito assistenza tecnica qualificata e consulenza a tutti i piloti, oltre ad un’area hospitality Bridgestone con musica e open bar a disposizione per piloti e ospiti.

Gare 600 cc

In una domenica mattina caratterizzata da condizioni atmosferiche favorevoli e con temperature più elevate i piloti hanno perfezionato gli assetti delle moto. Apre la prima prova del Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011 la Classe 600 Superstock con 40 piloti sulla griglia di partenza. I piloti hanno offerto un entusiasmante spettacolo per i 9 giri di gara, con diverse lotte e cambi di posizione. La vittoria è andata a Cassani (Yamaha), che con il tempo di 2’02.917 all’ottavo giro stabilisce il miglior tempo in gara, seguito dall’altra Yamaha di Toffanin e dalla Ducati di Gabrielli. Nella New Race vittoria di Toffanin (Yamaha) su Ferro (Yamaha) e Graziani (Kawasaki), mentre nella categoria Over 35 Gabrielli e la sua Ducati 848 hanno la meglio su Graziani (Kawasaki) e Desiderioscio (Yamaha). Nella Over 40 chiude Scaramella su Honda davanti a Piras (Kawasaki), mentre Facchini (Suzuki) precede Piazzalunga (Yamaha) nella Classe Over 45.

Bridgestone Champions Challenge

Gare 1000 cc

La Classe 1000 vede al via 34 piloti. Al termine di una corsa combattuta la vittoria finale va a Zerbo (Yamaha), autore del miglior tempo (1’58.464), che precede Mazzina (KTM) e Conti (Yamaha). Vince la New Race Di Donato (BMW) davanti a D’Angelo (MV Augusta) e Mantoni (Honda); nella categoria Over 35 Poggi (Honda) precede Richeldi (Yamaha) e Bruscella (Aprilia), mentre nella categoria Over 40 vittoria di Conti (Yamaha) su Tomassoni (BMW) e Celli (Suzuki). I nuovi pneumatici motoBridgestone Battlax Racing R10 non hanno deluso le aspettative, dimostrando eccellenti performance, ottima direzionalità e notevole grip. Ora Bridgestone e i tecnici Ideal Gomme analizzeranno tutti i dati raccolti e le impressioni ricevute nel weekend di gara da tutti i piloti che hanno partecipato al primo appuntamento del Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.