Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011: il 1° round al Mugello

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Domenica 17 aprile presso l’Autodromo Internazionale del Mugello ha preso il via il Trofeo Bridgestone Challenge 2011 con le Classi 600 Superstock e 1000 Superstock e Open. Entrambe le classi hanno utilizzato i pneumatici da competizione Bridgestone Battlax Racing R10, nuovo prodotto derivato dall’esperienza della Casa giapponese nel Campionato del Mondo di MotoGP. Unanimi sono stati i consensi da parte dei piloti che hanno utilizzato i Battlax Racing R10, che hanno garantito fin dalle prime prove libere del venerdì e nelle qualifiche ufficiali del sabato un notevole feeling e un grip eccellente con il nuovissimo asfalto, nonostante le fredde temperature e il vento che hanno accompagnato le prove ufficiali. Lo staff Ideal Gomme, coordinato dall’ideatore del Trofeo Luca Raggi, ha fornito assistenza tecnica qualificata e consulenza a tutti i piloti, oltre ad un’area hospitality Bridgestone con musica e open bar a disposizione per piloti e ospiti.

Gare 600 cc

In una domenica mattina caratterizzata da condizioni atmosferiche favorevoli e con temperature più elevate i piloti hanno perfezionato gli assetti delle moto. Apre la prima prova del Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011 la Classe 600 Superstock con 40 piloti sulla griglia di partenza. I piloti hanno offerto un entusiasmante spettacolo per i 9 giri di gara, con diverse lotte e cambi di posizione. La vittoria è andata a Cassani (Yamaha), che con il tempo di 2’02.917 all’ottavo giro stabilisce il miglior tempo in gara, seguito dall’altra Yamaha di Toffanin e dalla Ducati di Gabrielli. Nella New Race vittoria di Toffanin (Yamaha) su Ferro (Yamaha) e Graziani (Kawasaki), mentre nella categoria Over 35 Gabrielli e la sua Ducati 848 hanno la meglio su Graziani (Kawasaki) e Desiderioscio (Yamaha). Nella Over 40 chiude Scaramella su Honda davanti a Piras (Kawasaki), mentre Facchini (Suzuki) precede Piazzalunga (Yamaha) nella Classe Over 45.

Bridgestone Champions Challenge

Gare 1000 cc

La Classe 1000 vede al via 34 piloti. Al termine di una corsa combattuta la vittoria finale va a Zerbo (Yamaha), autore del miglior tempo (1’58.464), che precede Mazzina (KTM) e Conti (Yamaha). Vince la New Race Di Donato (BMW) davanti a D’Angelo (MV Augusta) e Mantoni (Honda); nella categoria Over 35 Poggi (Honda) precede Richeldi (Yamaha) e Bruscella (Aprilia), mentre nella categoria Over 40 vittoria di Conti (Yamaha) su Tomassoni (BMW) e Celli (Suzuki). I nuovi pneumatici motoBridgestone Battlax Racing R10 non hanno deluso le aspettative, dimostrando eccellenti performance, ottima direzionalità e notevole grip. Ora Bridgestone e i tecnici Ideal Gomme analizzeranno tutti i dati raccolti e le impressioni ricevute nel weekend di gara da tutti i piloti che hanno partecipato al primo appuntamento del Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.