Pneumatici moto Bridgestone per il MotoGP del Portogallo (Estoril)

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2020

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

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Dunlop Winter Response 2INVERNALE

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Kleber Krisalp HP3INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

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Continental WinterContact TS860INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

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Michelin Alpin A4INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Falken Eurowinter HS01INVERNALE

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Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

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Nokian WR D4INVERNALE

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Domenica 31 ottobre il Campionato MotoGP torna in Europa: si corre sul tracciato di Estoril, Portogallo, una pista tra le più impegnative della stagione dal punto di vista tecnico per i pneumatici moto Bridgestone. 4 curve a sinistra e 9 a destra contraddistinte da diversi carichi; Bridgestone moto ha dunque dovuto mettere a punto un set-up estremamente bilanciato finalizzato a garantire un elevato livello di performance ai pneumatici nel corso del giro singolo. Bridgestone ha selezionato per il posteriore Pneumatici asimmetrici al fine di compensare la differenza nella temperatura dei pneumatici tra la spalla destra e quella sinistra. Questa differenza sulla pista di Estoril risulta infatti più evidente perché le curve a destra sono veloci e di conseguenza la temperatura della gomma nella spalla destra è elevata, mentre le curve a sinistra sono più lente, quindi la temperatura del pneumatico nel fianco sinistro è molto più bassa.

 

 

La sfida principale su questo tracciato è rappresentata dai diversi settori che il pneumatico deve affrontare: Estoril è caratterizzato infatti un lungo rettilineo molto veloce, (oltre 325 km/h), frenate impegnative, una chicane molto lenta e una lunga curva finale in cui i pneumatici devono affrontare settori con elevata inclinazione a velocità sostenuta, mentre i piloti tentano di aprire il gas il prima possibile. Le temperature si prevedono fredde, il manto stradale scivoloso, quindi per l’anteriore Bridgestone ha optato per mescole più morbide finalizzate ad una maggiore aderenza.

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