Pneumatici Online

DONNAVVENTURA, inizia il Tour 2010

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


E’ iniziato venerdi 20 agosto Donnavventura 2010, il fortunato format ideato da Maurizio Rossi e oramai giunto alla sua ventesima edizione. I pick-up L200 e i crossover ASX Mitsubishi che accompagneranno la spedizione 2010 chiamata “Grand Raid d’Egitto – dalle Alpi alle Piramidi” sono tutti gommati Yokohama. Il produttore giapponese ha messo a disposizione il proprio modello di pneumatico Geolandar G012, il più performante su terreni sconnessi e fuoristradistici come quelli che caratterizzano la maggior parte dei viaggi delle Donnavventura, in grado di offrire anche un buon compromesso per la guida stradale da un lato, e in condizioni difficili dall’altro. I 15.000 km del tour 2010 presenteranno infatti terreni e percorsi molti vari, sui quali i pneumatici Yokohama dovranno assicurare sicurezza e prestazioni costanti. Se all’inizio la carovana dovrà affrontare percorsi di guida mediamente normali (Grecia e Turchia), l’ultima fase del tour prevede l’attraversamento del deserto del Sahara su territorio egiziano. Alte temperature, sabbia, terreni sconnessi e accidentati, imprevisti e difficoltà saranno all’ordine del giorno per le ragazze di Donnavventura 2010, e pneumatici robusti, che consentano una guida agevole in tutta sicurezza, saranno oltremodo necessari.

 

DONNAVVENTURA, inizia il Tour 2010 1

 

Anche i passaggi in Siria e in Giordania, le cui caratteristiche morfologiche variano notevolmente, richiederanno attenzione e cautela nella guida, necessitando di prestazioni elevate sia dei pneumatici, sia delle auto. Inizia quindi questa nuova avventura per le 6 ragazze scelte nelle lunghe e difficili selezioni effettuate in tutta Italia nel corso della primavera e dell’estate 2010, conclusasi lo scorso 10 luglio a Milano. F

 

DONNAVVENTURA, inizia il Tour 2010 2

 

ra oltre 90.000 candidate sono state scelte Chiara, Clotilde, Francesca, Laura, Tatiane e Valentina, che hanno trascorso in seguito una settimana di addestramento insieme agli istruttori della scuola di pilotaggio Mitsubishi de Il Ciocco Centro Motori per affinare le loro competenze e capacità di guida in vista della partenza. Il viaggio durerà 4 mesi e terminerà poco prima di Natale: una fantastica avventura che presto vedrà scritte le prime pagine del proprio diario di bordo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.