Pneumatici Online

DONNAVVENTURA, inizia il Tour 2010

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


E’ iniziato venerdi 20 agosto Donnavventura 2010, il fortunato format ideato da Maurizio Rossi e oramai giunto alla sua ventesima edizione. I pick-up L200 e i crossover ASX Mitsubishi che accompagneranno la spedizione 2010 chiamata “Grand Raid d’Egitto – dalle Alpi alle Piramidi” sono tutti gommati Yokohama. Il produttore giapponese ha messo a disposizione il proprio modello di pneumatico Geolandar G012, il più performante su terreni sconnessi e fuoristradistici come quelli che caratterizzano la maggior parte dei viaggi delle Donnavventura, in grado di offrire anche un buon compromesso per la guida stradale da un lato, e in condizioni difficili dall’altro. I 15.000 km del tour 2010 presenteranno infatti terreni e percorsi molti vari, sui quali i pneumatici Yokohama dovranno assicurare sicurezza e prestazioni costanti. Se all’inizio la carovana dovrà affrontare percorsi di guida mediamente normali (Grecia e Turchia), l’ultima fase del tour prevede l’attraversamento del deserto del Sahara su territorio egiziano. Alte temperature, sabbia, terreni sconnessi e accidentati, imprevisti e difficoltà saranno all’ordine del giorno per le ragazze di Donnavventura 2010, e pneumatici robusti, che consentano una guida agevole in tutta sicurezza, saranno oltremodo necessari.

 

DONNAVVENTURA, inizia il Tour 2010 1

 

Anche i passaggi in Siria e in Giordania, le cui caratteristiche morfologiche variano notevolmente, richiederanno attenzione e cautela nella guida, necessitando di prestazioni elevate sia dei pneumatici, sia delle auto. Inizia quindi questa nuova avventura per le 6 ragazze scelte nelle lunghe e difficili selezioni effettuate in tutta Italia nel corso della primavera e dell’estate 2010, conclusasi lo scorso 10 luglio a Milano. F

 

DONNAVVENTURA, inizia il Tour 2010 2

 

ra oltre 90.000 candidate sono state scelte Chiara, Clotilde, Francesca, Laura, Tatiane e Valentina, che hanno trascorso in seguito una settimana di addestramento insieme agli istruttori della scuola di pilotaggio Mitsubishi de Il Ciocco Centro Motori per affinare le loro competenze e capacità di guida in vista della partenza. Il viaggio durerà 4 mesi e terminerà poco prima di Natale: una fantastica avventura che presto vedrà scritte le prime pagine del proprio diario di bordo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.