Pneumatici Online

Check&Go By Yokohama: la nuova APP per Iphone dedicata al controllo dei pneumatici

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Per utilizzare correttamente l’applicazione e fare in modo che sia un valido aiuto, bisogna inserire al momento del download tutti i dati dell’auto: km medi percorsi in un anno, età dell’auto e data dell’ultimo cambio gomme, se si utilizza il doppio treno estivo e invernale, su che tipo di strada si è soliti guidare, etc. In base a tutti questi dati l’applicazione, grazie ad un algoritmo specificatamente studiato, elabora i parametri di riferimento per la manutenzione dell’auto in questione: ogni quanto controllare la pressione dei pneumatici, quando cambiarli in base a tempo e km percorsi in certe condizioni (se si guida solo in autostrada, per esempio, oppure in strade tortuose, se lo stile di guida è più o meno sportivo, l’usura delle gomme sarà di conseguenza molto diversa). Fatto questo calcolo, l’applicazione è poi studiata per fornire all’utente degli alert che ricordino appunto il cambio gomme e tutte le altre azioni che devono essere fatte per mantenere auto e pneumatici in salute.

Check&Go By Yokohama: la nuova APP per Iphone dedicata al controllo dei pneumatici 1

Oltre alla pura sezione di servizio, l’applicazione Check&Go by Yokohama prevede un’ampia pagina dedicata ai CDG, i Consulenti di Guida Yokohama che offrono un servizio di manutenzione e consulenza professionale e competente. I rivenditori Yokohama possono poi essere facilmente identificati attraverso un comodo geolocalizzatore, che indica quindi il punto vendita più vicino all’utente e tutte le info utili per contattarlo. Prima di rivolgersi al Consulente di Guida più vicino, gli utenti possono studiare caratteristiche e prestazioni di ogni singolo prodotto visionando la completa gallery dedicata a tutti i pneumatici vettura e 4×4/Suv by Yokohama.  Oltre al servizio, l’app Check&Go offre intrattenimento e informazione: una sezione news tiene aggiornati gli utenti su tutto quanto accade intorno a Yokohama (nuovi prodotti, fiere, gare sportive) e un’altra sezione video permette di visionare delle micro lezioni di guida sicura e dei filmati dedicati a vari eventi sportivi e non.

Yokohama diventa quindi ancora più raggiungibile, e la sua cultura, un mondo fatto di passione e sicurezza di guida, ancora più semplice da conoscere e condividere. In Italia ci sono oltre 4 milioni di iphone e nel mondo vengono scaricate oltre 300 apps al secondo. Yokohama, sinonimo di avanguardia nel mondo dei pneumatici, non poteva non essere “connessa”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.