Check&Go By Yokohama: la nuova APP per Iphone dedicata al controllo dei pneumatici

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Per utilizzare correttamente l’applicazione e fare in modo che sia un valido aiuto, bisogna inserire al momento del download tutti i dati dell’auto: km medi percorsi in un anno, età dell’auto e data dell’ultimo cambio gomme, se si utilizza il doppio treno estivo e invernale, su che tipo di strada si è soliti guidare, etc. In base a tutti questi dati l’applicazione, grazie ad un algoritmo specificatamente studiato, elabora i parametri di riferimento per la manutenzione dell’auto in questione: ogni quanto controllare la pressione dei pneumatici, quando cambiarli in base a tempo e km percorsi in certe condizioni (se si guida solo in autostrada, per esempio, oppure in strade tortuose, se lo stile di guida è più o meno sportivo, l’usura delle gomme sarà di conseguenza molto diversa). Fatto questo calcolo, l’applicazione è poi studiata per fornire all’utente degli alert che ricordino appunto il cambio gomme e tutte le altre azioni che devono essere fatte per mantenere auto e pneumatici in salute.

Oltre alla pura sezione di servizio, l’applicazione Check&Go by Yokohama prevede un’ampia pagina dedicata ai CDG, i Consulenti di Guida Yokohama che offrono un servizio di manutenzione e consulenza professionale e competente. I rivenditori Yokohama possono poi essere facilmente identificati attraverso un comodo geolocalizzatore, che indica quindi il punto vendita più vicino all’utente e tutte le info utili per contattarlo. Prima di rivolgersi al Consulente di Guida più vicino, gli utenti possono studiare caratteristiche e prestazioni di ogni singolo prodotto visionando la completa gallery dedicata a tutti i pneumatici vettura e 4×4/Suv by Yokohama.  Oltre al servizio, l’app Check&Go offre intrattenimento e informazione: una sezione news tiene aggiornati gli utenti su tutto quanto accade intorno a Yokohama (nuovi prodotti, fiere, gare sportive) e un’altra sezione video permette di visionare delle micro lezioni di guida sicura e dei filmati dedicati a vari eventi sportivi e non.

Yokohama diventa quindi ancora più raggiungibile, e la sua cultura, un mondo fatto di passione e sicurezza di guida, ancora più semplice da conoscere e condividere. In Italia ci sono oltre 4 milioni di iphone e nel mondo vengono scaricate oltre 300 apps al secondo. Yokohama, sinonimo di avanguardia nel mondo dei pneumatici, non poteva non essere “connessa”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.