OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


I pneumatici MICHELIN sono pronti per la 24 Ore di Le Mans. Dopo infatti aver dominato la 1000 km di Spa-Francorchamps, Michelin ha monopolizzato i primi 5 posti con Peugeot e Audi. Debutto ufficiale lo scorso week-end sul circuito di Spa-Francorchamps per i pneumatici Endurance sviluppati da Michelin: le gomme della casa francese sono stati messi a dura prova su un circuito noto per la sua conformazione estremamente ondulata, per la sua velocità e per l’ampiezza delle curve, ed in particolar modo per le condizioni meteo molto variabili. Ai microfoni dei media, Serge Grisin, Responsabile della Competizione Auto Michelin spiega: “Per la prima volta, i nostri partner LMP1 non dispongono degli stessi pneumatici slick. Quest’anno, infatti, al fine di massimizzare la durata degli pneumatici, abbiamo proposto un’ampia offerta di prodotti per permettere ai nostri partner LMP1 (prototipi diesel e benzina) di scegliere quelli più adatti alla loro strategia”.

 

 

Sempre Grisin afferma che Michelin è estremamente fiduciosa per la 24 Ore di Le Mans e continua: “Le prestazioni dei nuovi pneumatici slick MICHELIN sono state testate durante le qualifiche del sabato, e hanno fatto registrare tempi, rispetto alla pole del 2009, migliori di circa tre secondi. Inoltre, la loro durata chilometrica in gara ha permesso ai nostri partner LMP1 di completare con gli stessi pneumatici due stint senza il minimo problema . Per la gara di Le Mans potremmo prevedere una strategia con quattro stint; nonostante le basse temperature, siamo molto soddisfatti anche delle prestazioni dei nuovi pneumatici rain utilizzati durante le prove libere”. Alla 1000 km di Spa – Francorchamps per la 4° volta consecutiva si è imposta Peugeot, dopo aver dispitato una corsa ricca di colpi di scena. La Peugeot N°3 di Sébastien Bourdais, Pedro Lamy e Simon Pagenaud si è aggiudicata la vittoria posizionandovi davanti all’altra Peugeot 908 HDI FAP (Sarrazin/Montagny) e all’Audi R15 « Plus » di Kristensen/McNish/Capello.

 

 

Tra tutte le auto partecipanti, la Pescarolo N°35 è stata la più efficiente dal punto di vista energetico, e si aggiudicata il premio Michelin GREEN X Challenge. Le vetture equipaggiate con i nuovi pneumatici Michelin progettati appositamente per la prossima 24 Ore di Le Mans hanno dominato anche le categorie LMGT1 e LMGT2.

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.