Pneumatici Online

Pneumatici Michelin: pronti per la 24 ore di Le Mans

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I pneumatici MICHELIN sono pronti per la 24 Ore di Le Mans. Dopo infatti aver dominato la 1000 km di Spa-Francorchamps, Michelin ha monopolizzato i primi 5 posti con Peugeot e Audi. Debutto ufficiale lo scorso week-end sul circuito di Spa-Francorchamps per i pneumatici Endurance sviluppati da Michelin: le gomme della casa francese sono stati messi a dura prova su un circuito noto per la sua conformazione estremamente ondulata, per la sua velocità e per l’ampiezza delle curve, ed in particolar modo per le condizioni meteo molto variabili. Ai microfoni dei media, Serge Grisin, Responsabile della Competizione Auto Michelin spiega: “Per la prima volta, i nostri partner LMP1 non dispongono degli stessi pneumatici slick. Quest’anno, infatti, al fine di massimizzare la durata degli pneumatici, abbiamo proposto un’ampia offerta di prodotti per permettere ai nostri partner LMP1 (prototipi diesel e benzina) di scegliere quelli più adatti alla loro strategia”.

 

Pneumatici Michelin: pronti per la 24 ore di Le Mans 1

 

Sempre Grisin afferma che Michelin è estremamente fiduciosa per la 24 Ore di Le Mans e continua: “Le prestazioni dei nuovi pneumatici slick MICHELIN sono state testate durante le qualifiche del sabato, e hanno fatto registrare tempi, rispetto alla pole del 2009, migliori di circa tre secondi. Inoltre, la loro durata chilometrica in gara ha permesso ai nostri partner LMP1 di completare con gli stessi pneumatici due stint senza il minimo problema . Per la gara di Le Mans potremmo prevedere una strategia con quattro stint; nonostante le basse temperature, siamo molto soddisfatti anche delle prestazioni dei nuovi pneumatici rain utilizzati durante le prove libere”. Alla 1000 km di Spa – Francorchamps per la 4° volta consecutiva si è imposta Peugeot, dopo aver dispitato una corsa ricca di colpi di scena. La Peugeot N°3 di Sébastien Bourdais, Pedro Lamy e Simon Pagenaud si è aggiudicata la vittoria posizionandovi davanti all’altra Peugeot 908 HDI FAP (Sarrazin/Montagny) e all’Audi R15 « Plus » di Kristensen/McNish/Capello.

 

Pneumatici Michelin: pronti per la 24 ore di Le Mans 2

 

Tra tutte le auto partecipanti, la Pescarolo N°35 è stata la più efficiente dal punto di vista energetico, e si aggiudicata il premio Michelin GREEN X Challenge. Le vetture equipaggiate con i nuovi pneumatici Michelin progettati appositamente per la prossima 24 Ore di Le Mans hanno dominato anche le categorie LMGT1 e LMGT2.

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.