Pneumatici Online

I pneumatici Bridgestone al Salone di Ginevra 2010

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Bridgestone produce una vastissima gamma di pneumatici al mondo: aeri, macchine agricole, qualsiasi tipo di veicolo fuoristrada, motociclette, mezzi pesanti, autobus e autovetture. L’azienda fornisce pneumatici praticamente a tutti i mezzi in movimento e in tutto il mondo: un veicolo su cinque circola sui prodotti dell’azienda, recanti soprattutto il marchio Bridgestone. In Europa, il marchio Bridgestone è un protagonista di primissimo piano in tutti i segmenti del mercato delle automobili, con lo sviluppo mirato ad assicurare prestazioni eccellenti in termini di sicurezza ed ecocompatibilità.

 

I pneumatici Bridgestone al Salone di Ginevra 2010 1

 

Gamma Bridgestone per uso quotidiano

 

ECOPIA EP150


Bridgestone-ECOPIA-EP150


L’ECOPIA EP150 è un prodotto introdotto sul mercato del ricambio e primo equipaggiamento che combina un elevato livello di sicurezza sul bagnato con la riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di anidride carbonica. Rispetto agli attuali prodotti Bridgestone delle medesime dimensioni, l’ECOPIA EP150 ha migliorato la resistenza al rotolamento rispetto a pneumatici Bridgestone della stessa dimensione. Questo permette una efficienza dei consumi migliorata del 3%1, riducendo le emissioni di CO2. Questo pneumatico utilizza la nuova mescola di Bridgestone NanoPro-TechTM, che riduce la resistenza al rotolamento, e un nuovo profilo dotato di tasselli collegati e nervature sottili per una maggiore aderenza sul bagnato.

 

Gamma Bridgestone Touring

 

Turanza ER300 ECOPIA


Bridgestone-Turanza-ER300-ECOPIA


All’inizio del 2009 Bridgestone ha presentato il Turanza ER300 ECOPIA, il pneumatico della gamma Touring, il cui nome evoca le caratteristiche di ecocompatibilità. Nel quadro di un programma a lungo termine incentrato su ambiente e sicurezza, gli ingegneri Bridgestone hanno messo a punto una nuova tecnologia di rinforzo della mescola per il disegno del battistrada del ER300, per andare incontro alla richiesta di bassi coefficienti di resistenza al rotolamento (per una maggiore efficienza nei consumi di carburante e minori emissioni di anidride carbonica) senza tuttavia sacrificare la sicurezza, specie in termini di maneggevolezza e frenata sul bagnato.

 

Potenza S001


Bridgestone-potenza_S001


Bridgestone ha ampliato la propria linea di pneumatici sportivi con il lancio del Potenza S001, prodotto specifico per auto sportive di alta gamma e vetture del segmento lusso, Il pneumatico Potenza S001 è concepito per conferire ai modelli sportivi più potenti al mondo una guida ancora più performante e un’efficienza superiore rispetto all’attuale Potenza RE050A cui va ad affiancarsi. Fornito come primo equipaggiamento sulla Aston Martin Rapide e sulla Ferrari 458 Italia, il Potenza S001 soddisfa anche le esigenze delle auto più sportive. Il carattere esclusivo di questo pneumatico asimmetrico si concretizza nella parte esterna del battistrada con gli ampi tasselli rigidi a presa elevata sulla spalla, che garantiscono un contatto ottimale con l’asfalto. Massima sicurezza grazie all’avanzata tecnologia di Bridgestone: il profilo ampio delle scanalature è stato appositamente studiato per favorire il rapido drenaggio dell’acqua, per ridurre al minimo il rischio di acquaplaning. L’inclinazione delle scolpiture è stata concepita per ridurre al minimo la deformazione dei tasselli durante la frenata, mantenendo la massima efficienza e area di contatto per un controllo e una sicurezza sul bagnato insuperabili.

 

Potenza RE050 e Potenza RE50 RFT


POTENZA RE 050 A - 01


RE050 è progettato specificamente per i possessori di vetture ad alte prestazioni, amanti della guida sportiva. Il profilo asimmetrico del battistrada è modellato sui pneumatici Bridgestone Potenza per la Formula Uno, con la parte esterna basata sulla tecnologia slick e la parte interna che richiama il pneumatico da pioggia F1, per ottenere un prodotto dalle eccezionali capacità di risposta e maneggevolezza. Il Potenza RE050 viene fornito come primo equipaggiamento ed è anche disponibile nella versione Run Flat(RE050 RFT). Nel mercato dei ricambi, il Potenza RE050 è diventato una scelta preferenziale dato il crescente numero di conducenti che desiderano una guida autenticamente sportiva.

 

Gamma Bridgestone 4×4

 

Dueler H/P Sport RFT


Bridgestone Dueler HP Sport RFT


Con il nuovo pneumatico Dueler H/P Sport, Bridgestone ha puntato al mercato in crescita dei SUV di lusso on-road, offrendo ai conducenti del segmento le caratteristiche di maneggevolezza di una vettura da strada ad alte prestazioni. Il Dueler H/P Sport viene fornito come primo equipaggiamento per numerosi modelli di SUV. Con la versione RFT, il Dueler H/P Sport RFT, Bridgestone ha lanciato il suo primo pneumatico 4×4 Run Flat per i SAV (Sport Activity Vehicles) di lusso. Questo pneumatico assicura la stessa straordinaria maneggevolezza sull’asciutto e sul bagnato, lo stesso comfort e la stessa precisione nella sterzata della variante tradizionale, garantendo una maggiore sicurezza e tranquillità. I fianchi rinforzati consentono all’automobilista di proseguire la guida in tutta sicurezza nonostante il calo della pressione dello pneumatico, prevenendo episodi potenzialmente pericolosi come lo scoppio dello pneumatico.

 

Fonte: Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.