Gomme AutoPneumatici Online

Pneumatici Bridgestone RE050A: Gomme con Performance Superiori

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Pneumatico presente come primo equipaggiamento sulle auto sportive più prestigiose al mondo, come la Ferrari Enzo, Bridgestone Potenza RE050A è il pneumatico ideale per esigenti automobilisti sportivi di vetture compatte ad elevata potenza, berline di lusso e modelli super sportivi. Potenza RE050A sono gomme sviluppate per fornire una ottima trazione, abbinata ad una tenuta di strada reattiva e prevedibile, sia su asciutto, sia su bagnato. Se invece cerchi pneumatici per una guida su ghiaccio e neve, RE050A non sono la gomma ideale. Sul lato esterno, Potenza RE050A dispone di una mescola ad elevato grip, modellata in un battistrada da disegno asimmetrico. Una costola continua centrale,  insieme ai grandi tasselli e alla rigidezza della spalla garantiscono maneggevolezza e estrema stabilità ad alta velocità;  le scanalature sulla circonferenza e gli incavi laterali hanno lo scopo di pompare l’acqua acqua fuori da sotto l’impronta della gomma al fine di minimizzare l’aquaplaning ed aumentare così la trazione sul bagnato .

 

POTENZA RE 050 A - 01

 

Una costola continua circonferenziale adiacente i blocchi posti all’interno della spalla rallenta l’usura e contribuisce a ridurre il rumore di marcia, in particolare su macchine con angolo di campanatura (camber) negativo. Internamente, questo pneumatico Bridgestone Potenza RE050A presenta cinture in acciaio e strutture in nylon atte a stabilizzare la zona di contatto tra il battistrada e il suolo, al fine di migliorare la gestione del veicolo ad alta velocità, la qualità di marcia, e non meno importante, a ridurre al minimo il peso. Un corpo così rigido migliora la risposta dello sterzo e la stabilità laterale.

 

Test Gute Fahrt rivista dei possessori di Audi e VW esprime i suoi giudizi sui questi pneumatici Potenza RE050A.

Nel test svolto con pneumatici 225/45 R17 con codice di velocità W/Y montati sulla VW Golf GTI, il pneumatico ad elevate prestazioni Bridgestone Potenza RE050A ha dimostrato eccellente versatilità nelle prestazioni; è una gomma  facile da controllare, eccellente per il cambio di corsia e ottimo in frenata.

La conclusione finale espressa dei piloti collaudatori a proposito del pneumatico Bridgestone Potenza RE050A è stata:  Pneumatico MOLTO CONSIGLIATO.

 

CARATTERISTICHE BRIDGESTONE POTENZA RE050A

 

Eccezionale maneggevolezza e tenuta in curva ad alte velocità

Controllo e sicurezza eccellenti sul bagnato

Guida confortevole e silenziosa

Disponibile anche in versione Run Flat (solamente in alcune misure)

 

Potenza RE050A è primo equipaggiamento importanti case come Audi, Bmw, Mercedes – Benz, Porsche, Ferrari …

 

Fonte: Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.