Pneumatici Online

Goodyear Dunlop: Tecnologie innovative al Salone di Ginevra 2012

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Tra le nuovissime tecnologie esposte: la Air Maintenance Technology, un sistema di autogonfiaggio del pneumatico per ridurre i consumi di carburante, e la tecnologia di pneumatici per il veicolo elettrico sviluppata per CityHush, un progetto dell’Unione europea che punta a ridurre il rumore in tutte le città europee. La tecnologia di Identificazione a radiofrequenza RFID è stata trasferita dal circuito alla strada per rendere, in futuro, i pneumatici dei singoli automobilisti e delle flotte più intelligenti. Invece, l’innovativo Pneumatico a Molle di Goodyear – un pneumatico senz’aria originariamente progettato per essere utilizzato sulla luna – sta aiutando l’azienda a migliorare le prestazioni per altri pneumatici da utilizzare qui sulla terra.

  Goodyear Dunlop: Tecnologie innovative al Salone di Ginevra 2012 1

Oltre ai concept di pneumatici futuri, Goodyear Dunlop mostrerà le sue più recenti tecnologie dei pneumatici, tra cui la tecnologia RunOnFlat e la tecnologia 3D / 4D Waffle Sipe. L’azienda presenterà anche i nuovi prodotti del 2012: il Dunlop Sport Maxx RT e il Goodyear EfficientGrip SUV.

Goodyear Dunlop ospiterà anche una zona dedicata alla prossima introduzione dell’etichettatura europea dei pneumatici. Dall’entrata in vigore della legislazione, a partire da novembre 2012, i consumatori vedranno che i pneumatici venduti presso i rivenditori avranno un’etichetta standard che fornisce informazioni su tre parametri fondamentali delle prestazioni dei pneumatici: la resistenza al rotolamento, l’aderenza sul bagnato e il rumore esterno di rotolamento. A partire da quella data, tutti i pneumatici vettura, trasporto leggero e trasporto pesante prodotti a decorrere da luglio 2012 dovranno letteralmente avere l’etichetta autoadesiva.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.