PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


Dunlop presenta i nuovissimi pneumatici UHP Sport Maxx RT (Racing Technology), gomme studiate e sviluppate per i conducenti appassionati e per offrire loro il piacere di sentirsi alla guida di una vettura performante e l’emozione di immaginarsi in pole position in alcune delle gare più prestigiose al mondo. “Il patrimonio di Dunlop è rappresentato dai suoi successi conquistati nelle gare e dagli automobilisti appassionati della guida su strada”, ha dichiarato Sanjay Khanna, Responsabile Dunlop EMEA. “Oggi introduciamo sul mercato una nuova generazione di pneumatici da strada ad alte prestazioni. Sport Maxx RT esprime la nostra migliore tecnologia frutto di  oltre 20 anni di esperienza su circuito e su strada.”

Dunlop Sport Maxx RT 1

Il nuovo pneumatico è stato sviluppato per offrire alte prestazioni su strada, e integra il know-how della tecnologia per le competizioni nella progettazione e nello sviluppo. Sull’asfalto, Sport Maxx RT offre una migliore aderenza, grazie alla sua mescola derivata dai pneumatici da gara, che aumenta l’adattabilità alla superficie stradale, migliorando l’aderenza generale del pneumatico sia in condizioni di asfalto asciutto che bagnato. Il pneumatico offre anche un’elevata stabilità in termini di maneggevolezza grazie ai suoi ampi blocchi della spalla, in grado di aumentare l’area di contatto in curva, specialmente ad elevate velocità.

Sul bagnato, Sport Maxx RT offre eccellenti prestazioni, sfruttando  l’esperienza nello sviluppo dei pneumatici da gara. Il pneumatico garantisce prestazioni di acqua planning estremamente affidabili grazie a una serie di grandi scanalature centrali in grado di aumentare la quantità dell’acqua in circolazione. Un’impronta circolare permette all’acqua di uscire attraverso le scanalature laterali, garantendo una buona aderenza del pneumatico alla strada evitando di slittare sull’acqua.

Dunlop Sport Maxx RT 2

I blocchi per frenate a brevi distanza incorporati nel battistrada permettono di ridurre la distanza di frenata, specialmente ad alte velocità.  Questi blocchi, rinforzati dai blocchi laterali, impediscono al pneumatico di sollevarsi sul bordo di uscita grazie alla loro maggiore rigidità. Per ridurre il consumo di carburante, questi pneumatici offrono due caratteristiche: una distribuzione ottimale dei materiali, che permettono di ridurre la generazione di calore e offrire aerodinamicità al fianco, e spalle slanciate che riducono la spinta dell’aria.

I recenti test condotti da TÜV con il nuovo Sport Maxx RT confermano le ottime qualità del pneumatico su strada. A confronto con i suoi concorrenti diretti, Sport Maxx RT ha mostrato prestazioni superiori in frenata sia sull’asciutto che sul bagnato, con risultati superiori del 7%.  Inoltre, test indipendenti hanno mostrato una migliore resistenza al rotolamento dell’11% rispetto ai principali concorrenti sul mercato (*).

*: Testato da TÜV SÜD (2011) utilizzando uno pneumatico SportMaxx RT 225/45R17 su una vettura Volkswagen Golf GTi e mettendo a confronto le varie prestazioni sulla stessa vettura con diversi pneumatici concorrenti. Luogo del test: circuiti TÜV SÜD in Germania e test su strada.  Numero di rapporto 76246818-1.

L’introduzione di Sport Maxx RT avviene in un momento in cui i conducenti e le aziende OEM (Original Equipment Manufacturer) stanno rapidamente passando dai cerchi di dimensioni 16 pollici ai cerchi di 17 e 18 pollici, due dimensioni disponibili con Sport Maxx RT. Il nuovo pneumatico è sviluppato per soddisfare le esigenze di alcuni tra i marchi di automobili da strada più noti in termini di prestazioni, tra cui Audi, Maserati, Mini, BMW, Jaguar e Mercedes AMG.

One thought on “Dunlop Sport Maxx RT

  • Li ho mpntati da circa un mese,ottimi su asciutto e bagnato ma la spalla dovrebbe essere piú rigida su una gomma sportiva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.