Pneumatici Online

Formula 1: Vettel batte Hembery nella gara di montaggio pneumatici

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Esiste un settore dell’automobilismo in cui Sebastian Vettel non si il più veloce del mondo? Non basta che abbia vinto per due volte consecutive il Mondiale di Formula 1, lasciando l’impressione di poter continuare ancora a lungo, , ma ha persino sconfitto Paul Hembery, direttore Motorsport di Pirelli, in una gara di montaggio di pneumatici. Una sfida davvero particolare, che ha avuto luogo nei locali dell’Al Buddh International Circuit, in India, dove questo weekend si correrà il primo Gran Premio del paese. La sfida consisteva nel montare un Pirelli PZero su un cerchio, gonfiarlo e bilanciarne il peso in modo corretto. Non difficile per due del mestiere, ma quando devi fare le cose in fretta e furia, allora tutto cambia. Il montaggio delle gomme, tra l’altro, è un lavoro estremamente preciso e provante da un punto di vista fisico, per cui assolutamente non scontato. Pressione e bilanciamento devono essere perfetti. Pirelli stipendia ben 20 esperti per fare questo lavoro e a loro occorrono circa 2’30” per completare il tutto. Vettel ed Hembery ci hanno impiegato decisamente di più, ma non ce la sentiamo certo di criticarli per questo.

Formula 1: Vettel batte Hembery nella gara di montaggio pneumatici 1

Vettel ha finito di montare il suo Pirelli P Zero in 5’13”, mentre Hembery ha concluso in 5’44”. Ormai è un’abitudine vedere Sebastian vincere ovunque – ha dichiarato Hembery – È stata durissima: non montavo una gomma da una quindicina di anni e Sebastian non l’aveva proprio mai fatto. È stato bravo, è molto competitivo ed è attentissimo ai dettagli. Nessuno di noi è stato molto preciso nel bilanciamento e nella pressione: Sebastian aveva ancora 65 PSI nel suo pneumatico, ma non ho voluto rovinargli la vittoria.

Formula 1: Vettel batte Hembery nella gara di montaggio pneumatici 2

La gara con Paul è stata molto divertente – ha invece detto il Campione del Mondo – L’ultima volta che l’avevo fatto ero ancora nei kart. Quando i tecnici Pirelli ce l’hanno spiegato, sembrava più semplice di quello che effettivamente era. Siamo stati vicini con i tempi, ma alla fine il mio pneumatico si è inserito un po’ prima sul cerchione.

Formula 1: Vettel batte Hembery nella gara di montaggio pneumatici 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.