SEMA 2011: una Ford Mustang GT 2012 truccata come quella del 1968

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Quando si parla di tuning, spesso ci si immagina auto portate, per così dire, verso il futuro. I mezzi pompati, in effetti, vogliono essere un’evoluzione di un veicolo già esistente e in commercio. Questo, almeno, è ciò a cui siamo abituati a pensare. C’è chi, però, non la pensa così e non solo realizza la sua visione, ma la porta al più grande evento dell’anno per il mondo del tuning, cioè il SEMA Show 2011. Il ventitreenne John Heerman, infatti, ha preso la sua nuova Ford Mustang GT modello 2012 e le ha dato una rinfrescata, trasformandola quasi nella sua antenata uscita nel 1968. Ovviamente è ancora possibile distinguere le due vetture, anche perché è praticamente impossibile trasformare un’auto nuova in una vecchia senza rifarla da capo. Anche così, però l’opera di Herrman ha il suo fascino e il richiamo agli anni ’60 è quanto mai lampante. Il muso è più lungo e sono stati aggiunti diversi elementi modellati manualmente, esattamente come accadeva con i vecchi modelli. Diversi pannelli sono stati personalizzati e anche i gruppi ottici sono stati sostituiti, andando a modificare allo stesso tempo portiere e retro.

Da un punto di vista puramente meccanico, le modifiche non sono state molte e in fondo è molto meglio così. Riportare il motore al ’68, in effetti, non avrebbe entusiasmato molti tuner. In compenso sono state fatte modifiche al sistema di scappamento, sono state inserite delle speciali prese per l’aria JLT e il motore è stato coperto con un rivestimento APR in fibra di carbonio, che garantisce robustezza e leggerezza. In linea di massima l’effetto “retrò” è davvero ben riuscito e siamo sicuri che questa Mustang GT 2012 del 1968 attirerà la sua giusta dose di attenzioni a Las Vegas.

Foto: TopSpeed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.