News Auto

Nuova Jeep Renegade – RESTYLING 2024

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La Jeep Renegade 2024 segna un momento significativo nel suo decimo anno sul mercato, avvicinandosi al traguardo di 2 milioni di esemplari venduti a livello internazionale, consolidandosi come la moderna discendente della leggendaria Willys. Questo veicolo è apprezzato per il suo design distintivo e le sue capacità funzionali, rendendolo perfetto sia per l’ambiente urbano che per le escapade fuori strada.

Con l’introduzione del modello dell’anno 2024, la Jeep Renegade subisce una trasformazione notevole, con l’adozione di un sistema di infotainment di ultima generazione che assicura prestazioni più veloci, display più ampi ad alta definizione e una connessione senza precedenti.

Questi miglioramenti non solo arricchiscono l’esperienza di guida ma rafforzano anche il posizionamento della Jeep Renegade nel competitivo settore dei B-SUV, offrendo tecnologie di sicurezza di punta e servizi interconnessi per un comfort e un’interazione migliorati.

Il sistema di infotainment della Jeep Renegade eleva l’esperienza multimediale a bordo con schermi di dimensioni maggiori in qualità Full HD. Grazie a un notevole incremento del 40% della superficie dello schermo, risponde perfettamente alle richieste visive degli utenti, proponendo un ampio display radio da 10,1 pollici e un quadro strumenti ancora più vasto da 10,25 pollici.

La risoluzione elevata Full HD, che varia tra 1024 x 768 e 1920 x 1200 pixel in base alle scelte, assicura immagini di estrema chiarezza, definizione e brillantezza.

La distintività di questo sistema di infotainment risiede nella sua notevole capacità di connessione. Con una connettività totale, permette agli automobilisti di rimanere costantemente collegati al contesto digitale esterno. La connessione 4G apre le porte a un vasto universo di contenuti online e il supporto per gli aggiornamenti software over-the-air mantiene il veicolo al passo con le ultime innovazioni e funzionalità.

Questa evoluzione del sistema di infotainment rappresenta non solo un avanzamento tecnologico ma anche un salto qualitativo nell’interazione tra guidatore e veicolo, potenziando l’esperienza di guida su tutti i fronti grazie a maggiore rapidità, dimensioni degli schermi e connettività.

Nuova Jeep Renegade - RESTYLING 2024 1

L’offerta di funzionalità di infotainment e sicurezza è impressionante: comprende un innovativo sistema radio con display di grandi dimensioni da 10,1 pollici e un quadro strumenti aggiornato con schermo da 10,25 pollici. Si aggiungono una telecamera digitale di nuova concezione, connettività USB di tipo A e C e l’integrazione senza fili di Android Auto e Apple CarPlay. Le funzioni di sicurezza arricchiscono ulteriormente il pacchetto, includendo sistemi come l’avviso di collisione frontale, il monitoraggio della pressione dei pneumatici e i servizi connessi.

Il Jeep Renegade si pone come un punto di riferimento per gli amanti dei B-SUV, fondendo magistralmente capacità off-road di spicco con dimensioni contenute e uno stile atemporale, facendone il veicolo ideale per il tessuto urbano. Questo modello brilla nelle gite urbane per la sua agilità e facilità di guida, ma si distingue anche come l’auto ideale per avventure audaci e per la scoperta di nuovi percorsi.

Per il 2024, il Jeep Renegade si rinnova con un’offerta ampliata e aggiornata, ponendo un accento particolare sui desideri e le necessità dei consumatori. All’interno di questa selezione rinnovata, ogni configurazione proposta per il Renegade viene fornita con un ampio insieme di funzionalità sin dal modello base. Questo assicura che, indipendentemente dalla configurazione scelta, gli acquirenti godranno di una dotazione ricca e di serie che promette un’esperienza alla guida focalizzata sul cliente e pienamente gratificante.

L’accesso al mondo Renegade offre già il powertrain mild-hybrid e tutte le novità introdotte dalla versione 2024, tra cui il nuovo sistema di Infotainment, il nuovo volante e la nuova porta USB di tipo A+C. Non mancano eleganti cerchi in lega da 16″ e un’ampia gamma di comfort e caratteristiche tecnologiche per garantire un viaggio piacevole.

Nuova Jeep Renegade - RESTYLING 2024 2

Jeep Renegade Altitude

Il pacchetto Altitude del Jeep Renegade si distingue per la sua combinazione invitante di dettagli estetici e funzionali, progettati per arricchire sia l’esterno che l’interno del veicolo, garantendo un’esperienza di guida confortevole e stilosa. Esternamente, l’Altitude si fa notare grazie a un’impressionante illuminazione Full LED, che include sia i fari principali che quelli posteriori, oltre ai fari fendinebbia a LED, fornendo una visibilità eccellente in ogni condizione. Il veicolo è inoltre impreziosito da raffinati cerchi da 17″ e da pratiche barre sul tetto, che ne aumentano la funzionalità.

All’interno, l’Altitude punta tutto sul comfort, con un sistema di climatizzazione automatica che assicura un ambiente interno sempre ottimale. La comodità è ulteriormente incrementata da funzionalità come i fari automatici, gli specchietti laterali elettrici ripiegabili e lo specchio retrovisore interno elettrocromico, che attenua il fastidio dei fari posteriori. I sensori di parcheggio posteriori rendono le manovre più semplici e intuitive.

Per gli appassionati della versione ibrida plug-in, l’Altitude presenta specificità pensate per il PHEV, come il sistema di pre-condizionamento dell’abitacolo, il Selec-Terrain per ottimizzare la guida su diversi tipi di terreno e il cavo di ricarica Mode 3, rendendo questa configurazione particolarmente attraente per chi è sensibile alle tematiche ambientali.

Nuova Jeep Renegade - RESTYLING 2024 3

Jeep Renegade Summit

L’allestimento Summit del Jeep Renegade si contraddistingue per il suo elevato standard di qualità e comfort, sia negli elementi esterni che in quelli interni. Esternamente, il veicolo si presenta con eleganti cerchi in lega da 18 pollici, che non solo ne accentuano l’attrattiva estetica ma contribuiscono anche a migliorarne le prestazioni di guida.

Varcando la soglia della Summit, i passeggeri vengono accolti in un ambiente dove comfort e lusso sono prioritari. Durante le giornate più fredde, il calore dei sedili anteriori riscaldati offre un rifugio accogliente e confortevole. Il comfort di guida è ulteriormente esaltato dal volante riscaldato, rivestito in pregiata pelle, che assicura una presa confortevole e piacevole al tatto.

La funzionalità della Summit si manifesta in dettagli pratici come il sistema di tergicristalli antigelo, progettato per mantenere il parabrezza libero da ghiaccio e neve, garantendo così una visibilità ottimale anche nelle condizioni climatiche più avverse. Gli eleganti tappetini in moquette non solo arricchiscono l’interno con un tocco di eleganza ma contribuiscono anche a mantenere l’interno pulito e ordinato.

L’allestimento Summit rappresenta la quintessenza del comfort e dell’eleganza, offrendo un’esperienza di guida di puro lusso e benessere ad ogni viaggio.

Jeep Renegade Overland

L’allestimento Overland del Jeep Renegade è un’opzione che armonizza elegantemente estetica e utilità, ideale per chi desidera un veicolo che non comprometta né lo stile né la funzionalità. Esternamente, si distingue per i suoi cerchi in lega da 17 pollici abbinati a pneumatici M+S (Mud and Snow), progettati per offrire una trazione affidabile su varie superfici. Il suo design è ulteriormente valorizzato da un paraurti specifico per l’off-road e da un’aumentata capacità di guida fuoristrada, elementi che sottolineano la vocazione avventurosa dell’Overland. Le cover degli specchietti laterali in nero lucido conferiscono un ulteriore tocco di eleganza al complesso.

Internamente, l’Overland punta su spazio e adattabilità con i suoi sedili posteriori frazionabili 40/20/40, che offrono ampie possibilità di configurazione per passeggeri e bagagli. La presenza di una telecamera digitale rafforza la sicurezza e la facilità di manovra del veicolo. Con l’allestimento Overland, Jeep propone una soluzione che integra con maestria design accattivante e comfort abitativo, rendendolo l’ideale per chi ricerca un veicolo capace di coniugare con equilibrio estetica e praticità.

Nuova Jeep Renegade - RESTYLING 2024 4

Jeep Renegade Trailhawk

L’allestimento Trailhawk si posiziona come un’opzione robusta e confortevole, pensata per chi cerca un veicolo capace di superare terreni impegnativi mantenendo un elevato grado di comfort interno. Il Trailhawk è l’incarnazione della versatilità, ideale per coloro che esigono prestazioni off-road senza rinunciare al benessere a bordo.

All’interno, i sedili specifici in tessuto del Trailhawk sono progettati per offrire una combinazione ottimale di comfort e resistenza, assicurando un’esperienza di guida piacevole anche nei percorsi più avventurosi. Questo allestimento si distingue per la presenza di elementi di protezione fondamentali per l’off-road, quali protezioni per la trasmissione, la sospensione anteriore, la cassa del trasferimento e il serbatoio del carburante, che conferiscono al veicolo una resistenza superiore nei confronti degli ostacoli più duri.

Il sistema Selec-Terrain, arricchito dalle modalità Sport e Rock, permette una personalizzazione delle prestazioni del veicolo in base alle diverse esigenze del terreno, offrendo al conducente un controllo e una flessibilità senza pari. La funzionalità è ulteriormente evidenziata da un piano di carico regolabile in altezza, che semplifica le operazioni di carico e scarico.

Dettagli come il gancio di traino color rosso, una ruota di scorta temporanea 215/60R17, una decalcomania distintiva sul cofano e tappetini adatti a tutte le stagioni enfatizzano l’attitudine del Trailhawk a confrontarsi con ambienti estremi. Questi elementi non solo rafforzano l’aspetto estetico del veicolo ma ne sottolineano anche la preparazione per le sfide più impegnative, rendendo il Trailhawk una scelta solida e affidabile per gli entusiasti del fuoristrada.

Motorizzazioni

Jeep Renegade 2024 si distingue per la sua offerta di due avanzate opzioni di propulsione ibrida: l’e-Hybrid e l’ibrido plug-in 4xe, entrambi progettati per coniugare efficienza energetica e prestazioni.

Il sistema e-Hybrid si caratterizza per la sua capacità di passare in modo fluido e automatico tra la modalità completamente elettrica, ibrida e a combustione interna. Questa transizione si basa su diversi fattori, tra cui lo stato di carica della batteria da 48 V, le condizioni di guida attuali e altri parametri in tempo reale.

L’e-Hybrid brilla per la sua abilità nel fornire trazione elettrica in situazioni come la partenza, la guida a bassa velocità, in crociera e durante il parcheggio. La tecnologia alla base di questo sistema consente di ricaricare automaticamente la batteria da 48 V attraverso il recupero energetico in fase di frenata o rallentamento, rendendo superflua la ricarica esterna e offrendo i vantaggi di un veicolo elettrico senza le relative limitazioni.

Nuova Jeep Renegade - RESTYLING 2024 5

D’altra parte, l’opzione ibrida plug-in 4xe combina l’efficacia dei motori elettrici con quella dei motori a combustione, risultando in una coppia superiore e in una maggiore precisione di controllo. Questo incremento nella gestione della trazione integrale si traduce in prestazioni eccezionali su terreni difficili, rendendo il 4xe particolarmente adeguato per le avventure off-road.

Per il modello dell’anno 2024, il Renegade introduce miglioramenti significativi nella calibrazione del motore e della batteria, applicabili sia all’e-Hybrid che al 4xe PHEV. Questi aggiornamenti, uniti all’introduzione di nuovi pneumatici da 18 pollici di classe A+, contribuiscono a una riduzione fino al 5% dei consumi e delle emissioni di CO2, secondo i dati preliminari di omologazione. Queste innovazioni sottolineano l’impegno di Jeep verso l’efficienza e il rispetto ambientale, senza compromettere l’avventura e le prestazioni.