News Auto

Nuova Jeep Avenger e-Hybrid: 1.2T MHEV, cambio automatico doppia frizione e motore elettrico

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Jeep lancia la nuova Jeep Avenger e-Hybrid dotata di tecnologia avanzata e significativi miglioramenti: la nuova Avenger e-Hybrid presenta nuove funzionalità avanzate, un motore 1.2T MHEV abbinato al cambio automatico a doppia frizione e 6 rapporti e-DCS6 di ultima generazione e un motore elettrico.

Grazie alla batteria che si ricarica durante le varie fasi di guida, questa tecnologia ibrida eroga una coppia supplementare alle basse velocità con una riduzione del 15% dei consumi. La nuova Jeep Avenger e-Hybrid effettua i percorsi urbani per più del 50% del tempo in modalità 100% elettrica.
La nuova Jeep Avenger e-Hybrid potrà essere acquistata a partire dalla fine di novembre 2023.

Nuova Jeep Avenger e-Hybrid: 1.2T MHEV, cambio automatico doppia frizione e motore elettrico 1

Motore Jeep Avenger e-Hybrid 

Il propulsore della nuova Avenger e-Hybrid rappresenta il culmine dell’innovazione tecnologica, offrendo sia comfort sia performance elevate. Questo avanzato sistema permette alla Avenger e-Hybrid di fornire una guida fluida, facilitando l’adozione della mobilità elettrica a bassa velocità grazie al suo cambio automatico e-DCS6 a doppia frizione e 6 marce, integrato con un motore elettrico.

Il motore elettrico migliora l’efficienza del veicolo e il piacere di guida, permettendo di viaggiare con il motore a combustione spento in condizioni specifiche. Questo avviene durante la guida urbana a meno di 30 km/h, offrendo fino a 1 km di autonomia in modalità completamente elettrica in contesti urbani ed extra-urbani durante una guida normale, o quando si rilascia l’acceleratore in condizioni stabili o in discesa, anche in autostrada, riducendo il consumo di carburante.

Un motore elettrico con Belt Starter Generator facilita l’iniezione del motore, consentendo una transizione senza intoppi e silenziosa tra la modalità a combustione interna e quella elettrica. Il cuore delle prestazioni è la combinazione del motore a combustione a 3 cilindri da 1,2 litri, che produce fino a 100 CV, con una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un cambio a doppia frizione e 6 marce. Questo cambio contiene un motore elettrico da 21 kW, un inverter e una centralina, lavorando insieme per massimizzare compattezza ed efficienza.

L’energia elettrica supplementare incrementa la coppia ai bassi regimi e assicura un’avviamento silenzioso e reattivo, con transizioni morbide e rapide. La modalità “solo elettrico” è utile anche nella funzione e-Creeping, che permette piccoli spostamenti senza accelerare, ideale in situazioni come il traffico (modalità e-Queueing). Il veicolo può essere parcheggiato in modalità completamente elettrica (e-Parking), e la tecnologia permette anche il recupero energetico in decelerazione, con ricarica automatica attraverso la frenata rigenerativa.

Il motore è progettato per un’efficienza ottimale del carburante in condizioni di guida normali, riducendo le emissioni di CO2 fino al 15% rispetto a un motore a combustione con cambio automatico. Il ciclo Miller contribuisce a questo risultato, garantendo emissioni di CO2 tra 111 e 114 g/km, posizionandosi bene nella sua categoria.

Nuova Jeep Avenger e-Hybrid: 1.2T MHEV, cambio automatico doppia frizione e motore elettrico 2

Prestazioni Jeep Avenger e-Hybrid 

L’esclusiva nuova Avenger e-Hybrid si distingue per l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11 secondi unita a un’erogazione della coppia praticamente istantanea da parte del motore elettrico. Questa configurazione ottimizza le prestazioni del motore a combustione, soprattutto durante le ripartenze, attenuando l’effetto “turbo lag” e garantendo una risposta rapida alla pressione del pedale dell’acceleratore, per un’esperienza di guida eccezionale. Analogamente, nella modalità elettrico puro alla partenza, il motore a combustione viene azionato solo quando è necessaria una potenza superiore.

Caratteristiche Jeep Avenger e-Hybrid 

La Nuova Avenger e-Hybrid è dotata di una serie di nuove funzionalità, tra cui spicca l’innovativo tetto Open-Air Sky Roof che migliora il comfort e l’esperienza di guida sia per il conducente sia per i passeggeri. Il modello presenta sedili avanzati per il conducente, con funzioni massaggianti e rivestimento in pelle, che offrono un supporto e relax senza pari durante il viaggio.

Il design esterno è arricchito da un distintivo badge dedicato, mentre all’interno si può scegliere tra un display e-Hybrid da 7 pollici, che mostra informazioni sul sistema MHEV, o un display più grande da 10,25 pollici. Inoltre, la vettura è dotata di paddle shift e di un moderno cambio DCT a 6 rapporti in modalità manuale.

Il sistema ibrido a 48V della Avenger garantisce un’esperienza autentica, con un consumo di carburante ridotto a 5,1 l/100 km. Il motore 1.2 e-DCT a 6 rapporti con configurazione P2 48V produce 74 kW (100 hp) e 205 Nm di coppia, accoppiato a un motore elettrico da 21 kW che offre 55 Nm di coppia e un serbatoio da 44 litri.

Questo sistema ibrido riduce significativamente le emissioni di CO2 rispetto ai motori a benzina tradizionali, con una potenziale diminuzione di oltre 10 g/km secondo gli standard WLTP.

Per un’esperienza di guida ancora più piacevole, la Avenger offre due nuovi pacchetti di servizi connessi: Connect ONE, per assistenza e sicurezza, e Connect PLUS, incentrato sulla navigazione. I servizi includono aggiornamenti OTA delle mappe, informazioni su condizioni meteo, tratti pericolosi, stazioni di servizio e parcheggi. Inoltre, per una guida più sicura, i comandi di riconoscimento vocale permettono di dare istruzioni o porre domande senza distrazioni.

Nuova Jeep Avenger e-Hybrid: 1.2T MHEV, cambio automatico doppia frizione e motore elettrico 3

Versioni Jeep Avenger e-Hybrid 

Jeep è rinomata per la sua lunga tradizione nella produzione di veicoli adattabili, ideali per una varietà di terreni e condizioni di guida, riflettendo il suo obiettivo di offrire libertà e scelta ai clienti. I veicoli Jeep sono progettati per essere efficienti e versatili, dando ai clienti la libertà di scegliere le proprie avventure e scoprire nuovi orizzonti. La marca si impegna a fornire veicoli che rispondano alle esigenze e preferenze di ogni persona.

Il concetto di libertà è centrale nella filosofia di Jeep, che si manifesta in una gamma di veicoli sempre più ampia e diversificata, come evidenziato dalla linea e-Hybrid della gamma Avenger, che offre caratteristiche uniche per ogni livello di allestimento.

Il modello Longitude vanta un design raffinato con cerchi in lega da 16 pollici, fari full LED e maniglie in tinta con la carrozzeria, oltre a eleganti piastre sottoscocca grigie. Gli interni offrono comfort con cruscotto nero zigrinato, sedili in tessuto e un quadro strumenti digitale da 7″, arricchiti da sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Altitude si distingue esternamente con cerchi da 17 pollici e piastre sottoscocca argentate, e internamente con sedili premium in tessuto/vinile, cruscotto argentato e volante in ecopelle, completati da tecnologie come il quadro strumenti digitale da 10,25″ e il Cruise Control adattativo.

Summit offre un’estetica ancora più sofisticata con cerchi da 18 pollici, fari full LED e vetri oscurati. Gli interni sono arricchiti da illuminazione multi-color e retrovisore fotocromatico.

La tecnologia include funzioni avanzate come apertura e avviamento senza chiavi, caricabatterie wireless, monitoraggio dell’angolo cieco, retrocamera a 180°, sensori di parcheggio 360°, controllo automatico dei fari abbaglianti e funzionalità di guida autonoma di livello 2.

La Nuova Avenger e-Hybrid si distingue per il suo esclusivo sistema di assistenza in discesa e il selettore Select Terrain, disponibile in tutte le versioni, che offre sei modalità di guida, tra cui Normal, Eco, Sport, Snow, Mud e Sand, adattandosi a ogni condizione.

La gamma di colori è ampia e varia, con tinte vivaci come Snow, Volcano e Ruby, e metallizzati come Stone, Sun, Lake e Granite. La Nuova Avenger e-Hybrid rappresenta un ulteriore passo nell’innovativo percorso di elettrificazione di Jeep, disponibile per l’ordine in Europa dalla fine di novembre 2023.

Nuova Jeep Avenger e-Hybrid: 1.2T MHEV, cambio automatico doppia frizione e motore elettrico 4