PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Jeep presenta al Salone di Ginevra la nuova Jeep Grand Cherokee 2014. Massima espressione della potenza, dell’eleganza e della qualità costruttiva del marchio Jeep, Grand Cherokee è stato completamente rinnovato e migliorato nelle prestazioni, nel design degli esterni e degli interni e nel comfort. Il nuovo Jeep Grand Cherokee è ora equipaggiato con il nuovo cambio automatico a otto marce, disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma, che riduce significativamente consumi ed emissioni a fronte di un miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide.

Il nuovo design esterno e interno caratterizza ora in modo univoco ogni singolo allestimento come dimostrano i nuovi fari bi-xenon con le luci diurne a LED (DRL) e le nuove combinazioni di colori interni/esterni. L’esclusività all’interno è data dall’uso di materiali raffinati quali pelle Natura Plus e legni pregiati e dal nuovo volante a tre razze. Novità anche nel campo dell’infotainment con il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermo touchscreen da 8,4″ e l’inedito quadro strumenti che include uno schermo da 7″ TFT completamente personalizzabile dal guidatore.

Nuova Jeep Grand Cherokee 2014 - 7

Le leggendarie performance di Jeep sono abbinate a due sistemi di trazione integrale, sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e sistema di gestione della trazione Selec-Terrain. Inoltre, la nuova Jeep Grand Cherokee 2014 propone i più moderni sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra questi il nuovo Selec-Speed Control ed il dispositivo Forward Collision Warning con ‘Crash Mitigation’, aggiornato con nuove funzionalità per assicurare maggiore protezione agli occupanti.  Commercializzata a partire dal terzo trimestre in Italia e nei mercati europei, la Jeep Grand Cherokee 2014 è disponibile nelle versioni Laredo, Limited, Overland e nell’esclusiva versione top di gamma Summit, novità assoluta per il mercato italiano.

Nuovo cambio automatico a otto velocità – Il motore 3,0 litri V6 turbo diesel di Jeep Grand Cherokee e le motorizzazioni V6 e V8 benzina saranno abbinate al cambio automatico a otto rapporti del gruppo Chrysler che assicura una riduzione dei consumi e delle emissioni, garantendo allo stesso tempo migliori prestazioni e cambiate precise e fluide. Equipaggiato per la prima volta su un modello del marchio Jeep, il nuovo cambio automatico ad otto marce incrementa notevolmente il piacere di guida a bordo del flagship Grand Cherokee. Le varie mappature del nuovo cambio automatico fanno in modo che il cambio si adatti alle condizioni di guida: il software è infatti in grado di valutare diversi parametri tra cui l’accelerazione, la coppia utilizzata, la velocità di marcia ed eventuali richieste di maggior potenza da parte del guidatore per far si che la velocità ed i momenti dei cambi marcia siano ottimali alle specifiche condizioni in cui ci si trova, il tutto tenendo in considerazione la riduzione dei consumi.

Nuova funzionalità “Eco Mode” – Un ulteriore contributo all’efficienza dei consumi arriva dalla nuova funzione Eco Mode che interviene sulla gestione elettronica del cambio in modo tale da ottimizzare i cambi marcia e, negli esemplari con motore V8, grazie alla Tecnologia Fuel Saver con sistema di disattivazione dei cilindri. Se si preferiscono prestazioni più sportive è possibile disabilitare l’Eco Mode tramite un pulsante posto in plancia. Inoltre, l’Eco Mode attiva, dove presenti, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift abbassando l’altezza da terra della vettura per migliorare ulteriormente l’aerodinamica e garantire un’efficienza ottimale.

Nuova Jeep Grand Cherokee 2014 - 6

Nuovo design – Jeep Grand Cherokee 2014 si rinnova stilisticamente: ogni allestimento presenta ora un look esclusivo e ed è riconoscibile in modo univoco. Su tutte le versioni, l’inconfondibile griglia a sette feritoie è ora più bassa, i fari sono più sottili, il fascione frontale inferiore è stato leggermente rialzato così come i fendinebbia. Queste modifiche, nel complesso, conferiscono al frontale di Grand Cherokee un aspetto più elegante e sportivo, conservando i tipici stilemi Jeep . Le novità riguardano anche la zona posteriore dove spiccano i nuovi fari a LED, lo spoiler posteriore di maggiori dimensioni, il nuovo paraurti ed il portellone posteriore rimodellato per garantire una maggiore visibilità. I fascioni posteriori inferiori sono ora specifici per ciascuna versione mentre doppi terminali di scarico sono di serie su Limited, Overland e Summit. Completano le novità stilistiche della nuova Jeep Grand Cherokee 2014 i nuovi fari bi-xenon con scarica ad alta intensità completi di luci diurne a LED di serie su tutti gli allestimenti (adattivi sulla versione Summit), il nuovo design dei cerchi e le nuove combinazioni di colori interni/esterni che conferiscono al flagship Jeep un aspetto di qualità ancora più elevata.

I nuovi interni di Jeep Grand Cherokee sono stati arricchiti grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità e colori specifici per versione. La consolle centrale è stata rinnovata e presenta il nuovo schermo touchscreen UConnect da 8,4″. I comandi della radio e del climatizzatore sono stati posizionati sotto lo schermo e dispongono di manopole e pulsanti di facile ed agevole utilizzo. Nella parte bassa della consolle centrale spicca la nuova leva elettronica del cambio automatico a otto velocità, rivestita in pelle. Un’ulteriore novità è rappresentata dal nuovo volante a tre razze che, nelle versioni Overland e Summit, propone anche pregiati inserti in legno. Ottimizzato per la posizione di guida, dispone di pulsanti per gestire, in tutta sicurezza, radio, Cruise Control, telefono e comandi vocali. Inoltre, su tutti gli allestimenti sono di serie le leve del cambio posizionate dietro al volante.

Ogni versione della gamma Grand Cherokee può ora sfoggiare un look esclusivo grazie all’utilizzo specifico di materiali e combinazioni di colori. I modelli Laredo e Limited presentano inserti in legno scuro sulla plancia e sulle porte. La cornice in alluminio che caratterizza le maniglie di apertura delle porte, le bocchette di areazione della plancia e la consolle centrale è impreziosita da una leggera sfumatura dorata. Sedili in tessuto Premium sono di serie su Laredo, mentre sedili in pelle sono di serie su Limited.

Nuova Jeep Grand Cherokee 2014 - 8

La versione Overland prevede di serie quadro strumenti in pelle con cuciture a contrasto ed inserti in legno. Finiture in legno caratterizzano anche la parte superiore del volante rivestito in pelle. La nuova versione top di gamma Summit offre un livello qualitativo ancora più elevato grazie ai sedili in pelle Premium Natura-Plus e all’inedito rivestimento simil-camoscio che ricopre i montanti anteriori ed il cielo vettura. Contenuto esclusivo di questa versione è l’impianto audio surround Harman Kardon con 19 altoparlanti ad alta prestazione da 825 W. L’impianto di ultima generazione dispone di un amplificatore a 12 canali, 3 sub-woofer e avvolge i passeggeri con un suono ad alta definizione. I modelli Overland e Summit sono inoltre equipaggiati di serie con il nuovo sistema UConnect con touchscreen da 8,4″completo di navigatore satellitare e con il tetto apribile panoramico CommandView con tendina parasole elettrica.

Sistemi di trazione Jeep – La nuova Jeep Grand Cherokee 2014 dispone di due sistemi di trazione integrale, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II con differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential) e sospensioni pneumatiche Quadra-Lift (di serie sulle versioni Overland e Summit) in grado di variare l’altezza da terra del veicolo a cinque diversi livelli e di raggiungere l’escursione massima di 28 cm. Questi sistemi garantiscono a Grand Cherokee le leggendarie capacità off-road del marchio Jeep.

Sistema di gestione della trazione Selec-Terrain – Novità anche per il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain a cinque modalità equipaggiato di serie su tutta la gamma Jeep Grand Cherokee. Sul model year 2014, il sistema è stato infatti perfezionato con l’introduzione, in combinazione del pacchetto Off Road, del nuovo dispositivo Selec-Speed Control che consente di controllare la velocità del proprio veicolo, sia in salita sia in discesa, mediante le leve del cambio al volante, senza la necessità quindi di intervenire su acceleratore o freno. Inoltre, il programma Sport, selezionabile attraverso il selettore del Selec-Terrain sui modelli precedenti, viene ora attivato utilizzando la leva del cambio per assicurare un’esperienza di guida su strada più ‘divertente’.

Ancora più sicurezza – Anche nel campo della sicurezza, Grand Cherokee offre contenuti all’avanguardia che sottolineano come l’innovazione tecnologica sia una caratteristica scolpita nel DNA del flagship Jeep. Agli avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva già disponibili di serie, il model year 2014 aggiunge l’aggiornato sistema Forward Collision Warning con Crash Mitigation ed il nuovo Selec-Speed Control con Hill-Ascent Control ed Hill-Descent Control, per l’assistenza quando si devono percorrere tratti in salita ed in discesa.

Nuova Jeep Grand Cherokee 2014 - 15

Forward Collision Warning con ‘Crash Mitigation’: il dispositivo verifica, attraverso sensori radar, se il veicolo si sta avvicinando troppo velocemente alla vettura che lo precede e invia, se necessario, un segnale al guidatore in modo che possa intervenire per evitare l’impatto. Il sistema è stato aggiornato per frenare automaticamente la vettura e mantenere la pressione sul freno per 1,5 secondi nel caso il guidatore non intervenga immediatamente con la necessaria misura correttiva. Il sistema è di serie sulle versioni Overland e Summit.

Nuovo Selec-Speed Control: il dispositivo lavora con l’Hill-Ascent Control e l’Hill-Descent Control e consente al conducente di controllare la velocità del proprio veicolo, sia in salita che in discesa, mediante le leve del cambio al volante, senza quindi utilizzare acceleratore o freno.

Nuovi contenuti per l’infotainment – La dotazione di serie per il comfort e l’infotainment prevede contenuti tecnologici di ultima generazione per trasformare il viaggio e la vita a bordo in un piacere assoluto. Jeep Grand Cherokee 2014 è dotata del nuovo impianto UConnect con touchscreen da 8,4″ dove vengono visualizzate, in modo chiaro e immediato, tutte le informazioni necessarie alla guida e al comfort di bordo. Inoltre, sempre all’insegna della massima sicurezza e semplicità d’uso, sono disponibili sia i comandi audio e connettività disposti sulle razze del volante sia un innovativo dispositivo “vivavoce” ad attivazione vocale che consentono di tenere le mani sul volante e di interagire facilmente con la strumentazione.

Su tutta la gamma Grand Cherokee 2014 è disponibile un quadro strumenti con un nuovo display a visualizzazione multipla completamente configurabile dal guidatore, con tecnologia a cristalli liquidi TFT da 7″. Contenuto esclusivo della versione top di gamma Summit, l’esclusivo impianto audio surround Harman Kardon con 19 altoparlanti ad alta prestazione da 825 W. L’impianto di ultima generazione dispone di un amplificatore a 12 canali, 3 sub-woofer e avvolge i passeggeri con un suono ad alta definizione.

One thought on “Nuova Jeep Grand Cherokee 2014

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.