Gomme Auto

BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


BFGoodrich, marchio americano, acquisito dal Gruppo Michelin nel 1990, presenta due nuove gamme di pneumatici estivi. BFGoodrich Advantage e BFGoodrich Advantage SUV. BFGoodrich Advantage è una gomma destinata ad equipaggiare berline e auto compatte, mentre BFGoodrich Advantage SUV è un nuovo pneumatico SUV 2020, destinato appunto al mercato dei SUV, mercato che negli ultimi 10 anni ha raddoppiato i volumi di vendita.

Questi nuovi pneumatici sono stati concepiti per soddisfare le esigenze dei consumatori che cercano un buon rapporto qualità-prezzo, fornendo prestazioni di ottimo livello in termini di sicurezza sul bagnato, comportamento e comfort di guida.

Rispetto alla precedente generazione le nuove gomme estive per auto e SUV BFGoodrich Advantage e BFGoodrich Advantage SUV migliorano le prestazioni: i nuovi modelli infatti presentano un migliore controllo del veicolo con spazi di frenata ridotti ed un miglior comportamento alla guida.

La nuova gamma Advantage consente di ottenere prestazioni migliorate sia su strada bagnata, con spazi di frenata ridotti (-2,4 m)1,sia su strada asciutta (-1,5 m) 1, grazie alla nuova mescola del battistrada e alla fascia interbloccante dei tasselli che riduce la mobilità della scultura.

Advantage SUV migliora le prestazioni con spazi di frenata ridotti su strada bagnata (-2,9 33 m) e su strada asciutta (-1,1 m) . Queste prestazioni classificano la nuova gamma al più alto livello di etichettatura europea in frenata sul bagnato (A).

Le migliori prestazioni in aderenza e comportamento della nuova gamma Advantage derivano da una nuova mescola del battistrada e dai blocchi ampi sulla spalla. Il disegno asimmetrico del battistrada, con le due scanalature poste verso l’esterno, consente al pneumatico di seguire la traiettoria in fase di curva e di drenare l’acqua.

Questo miglioramento è confermato dai tempi sul giro su un circuito bagnato che parlano di una riduzione del tempo sul giro 2 del 2%.

BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 1

BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 2BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 3BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 4BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 5BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 6

Un buon rapporto qualità-prezzo

L’offerta BF Advantage si posiziona nel segmento “Quality” offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, la nuova gamma utilizza una tecnologia con fascia interbloccante dei tasselli che riduce la mobilità della scultura, aumenta la rigidità del battistrada nella zona di contatto con il suolo che si traduce in una minore resistenza al rotolamento e, quindi, ad un minor consumo di carburante.

Kit adesivi per personalizzare la nuova gamma BFGoodrich saranno disponibili tramite rivenditori specializzati e concessionari auto. Su richiesta infatti i clienti potranno personalizzare le proprie gomme ordinando i kit adesivi da applicare sul fianco con il logo del marchio.

Dimensioni e disponibilità

Gamma BFGoodrich Advantage

  • 120 sono le misure disponibili da 14 a 20 pollici nel corso del 2020
  • 15 misure per cerchi da 14”
  • 23 misure per cerchi da 15”
  • 33 misure per cerchi da 16”
  • 31 misure per cerchi da 17”
  • 10misure per cerchi da  18”
  • 7 misure per cerchi da 19”
  • 1 misura per cerchi da in 20”

Gamma BFGoodrich Advantage SUV

  • Nel 2020 saranno disponibili 23 misure da 16 a 19 pollici;
  • 4 misure per cerchi da 16”
  • 8 misure per cerchi da 17”
  • 7 misure per cerchi da 18”
  • 4 misure per cerchi da 19”

L’offerta dimensionale prevista per il 2020 coprirà il 65% del mercato auto e il 40% del mercato SUV.

BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 7BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 8BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 9BFGoodrich 2020: nuovi Pneumatici Estivi Advantage e BFGoodrich Advantage SUV 10