News Auto

Jeep Cherokee Overland: in arrivo la Cherokee più esclusiva di sempre

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Overland nel linguaggio Jeep significa esclusività ed il nuovo allestimento di Jeep Cherokee è la versione più esclusiva presente nella gamma del Medium SUV americano: rivestimenti in morbida pelle Dark Slate Gray con cuciture a vista ed impianto audio Infinity da 368 W con 9 altoparlanti e subwoofer di serie rendono l’abitacolo di Jeep Cherokee più elegante e confortevole. Esternamente, calotte interne dei fari anteriori di color nero e cerchi in lega SUV da 20” a cinque razze conferiscono al Medium SUV Jeep ancora più personalità e carattere. La versione Overland si aggiunge agli allestimenti Sport e Limited con cui è declinata la gamma Jeep Cherokee in Italia ed è disponibile presso gli show-room Jeep con la brillante motorizzazione 2,8 litri turbodiesel common-rail in abbinamento al cambio automatico. L’introduzione della nuova versione è accompagnata da un’esclusiva offerta commerciale che prevede la garanzia contrattuale estesa da due a quattro anni. Il potente propulsore 2,8 litri turbodiesel common rail equipaggiato su Jeep Cherokee Overland è un motore a quattro valvole per cilindro dotato di iniettori piezoelettrici e turbocompressore a geometria variabile. Il 2.8 CRD eroga 200 CV di potenza a 3.600 giri/min e 460 Nm di coppia a 1.600 – 2.600 giri/min e sulla versione Overland è abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a cinque rapporti.

Jeep Cherokee Overland: in arrivo la Cherokee più esclusiva di sempre 1

Le leggendarie capacità fuoristradistiche di Jeep Cherokee Overland sono assicurate dal sistema di trazione integrale full-time Selec-Trac II inseribile shift-on-the-fly con ripartitore di coppia attivo a funzionamento elettronico a due velocità e Brake-traction Control System (BTCS). Questo sistema lavora on-demand e dispone di quattro modalità: a due ruote motrici (2WD), a quattro ruote motrici (4WD Auto), a quattro ruote motrici con ridotte (4WD Low) e Neutral. Selec-Trac II  rileva e previene lo slittamento delle ruote ridistribuendo la coppia ed è ideale per viaggiare su fondi asfaltati ed affrontare sia superfici a scarsa aderenza che condizioni stradali critiche nella massima sicurezza.

Completano l’equipaggiamento off-road di Jeep Cherokee Overland i sofisticati dispositivi Hill Descent Control ed Hill Start Assist. Il primo (HDC) consente di affrontare le discese su terreni accidentati o scivolosi con una velocità controllata, senza necessità per il conducente di intervenire sul pedale del freno. Il dispositivo Hill Start Assist (HSA) assiste il conducente nelle partenze in salita garantendo il mantenimento della pressione applicata sui freni per un breve periodo di tempo dopo il rilascio del pedale del freno. L’allestimento a richiesta della versione Overland prevede il pacchetto ‘Limited Premium Pack 2’ composto da tetto apribile elettricamente e sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5″, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video. La versione Overland è commercializzata nella nuova tonalità per gli esterni True Blue che si aggiunge alle già disponibili colorazioni Brilliant Black, Mineral Gray, Bright Silver e Bright White della gamma Jeep Cherokee.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.