Mercedes-Benz Unimog è il miglio veicolo Off-Road dell’anno

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Per l’ottava volta di seguito i lettori della rivista “Off-Road” hanno scelto Mercedes-Benz Unimog come migliore veicolo fuoristrada dell’anno nella categoria “veicoli speciali”. Il premio è stato consegnato nel corso di una serata di gala tenutasi presso il teatro “Das Schloss” di Monaco. Hanno votato, per i 101 veicoli in concorso, più di 53.000 lettori della rivista “Off-Road”. Nella categoria veicoli speciali il primo posto è andato a Unimog con uno straordinario 34,3% dei voti. Il premio è stato assegnato sulla base dei voti espressi dai lettori della storica rivista di Monaco per veicoli off-road, le categorie in gara erano le seguenti: “veicoli off-road”, “veicoli off-road di lusso”, “sports utility vehicles (SUV)”, “SUV di lusso”, “classici”, “pick-up”, “veicoli speciali” e “veicoli crossover”. Tra i veicoli speciali in lizza, dove per speciali si intendono veicoli off-road progettati per il trasporto di merci e carichi in zone remote o da utilizzare come base per sovrastrutture particolari destinate ad attività antincendio, esplorative e militari, Unimog ha dimostrato di essere nettamente in vantaggio sui concorrenti. Particolarmente apprezzate sono state le peculiari caratteristiche del veicolo, quali l’eccezionale mobilità off-road garantita dagli assi a portale e l’estrema flessibilità torsionale unite alla caratteristica robustezza e affidabilità di Mercedes-Benz Unimog.

Fin dal 1982 la rivista “Off-Road” dà ai suoi lettori l’opportunità di votare per il migliore veicolo off-road dell’anno, un appuntamento orami immancabile per gli appassionati del settore che quest’anno hanno partecipato al concorso in più di 53.000.

Unimog: operativo dove nessun altro riesce ad arrivare

Gli Unimog U 4000 e U 5000 si caratterizzano per le eccezionali prestazioni off-road, prodotti dal 2002 a Wörth, sono veicoli speciali nati per essere protagonisti d’interventi complessi in zone accessibili solo attraverso terreni impervi e privi di strade o sentieri. Unimog è utilizzato soprattutto nel servizio antincendio ma anche per gli interventi durante disastri naturali oltre che per attività esplorative e per interventi di manutenzione e assistenza in zone difficili da raggiungere, dove nessun altro veicolo riesce ad arrivare. Oltre gli Unimog U 4000/U 5000 la gamma si completa con i veicoli porta attrezzi fuoristrada delle gamme da U 300 a U 500, utilizzati principalmente per lavori di servizio pubblico, nei settori dell’edilizia e dell’energia, per le attività comunali oltre che per il trasporto interno nelle grandi aziende e per il servizio bimodale su strada e rotaia. L’ultimo nato della famiglia Unimog è il compatto e maneggevolissimo Unimog U 20 lanciato nel 2008.

60 anni di Mercedes-Benz Unimog – Il successo di un’idea

Sessant’anni fa, per la precisione il 3 giugno 1951, dalla fabbrica di Gaggenau è uscito il primo Mercedes-Benz Unimog; un veicolo speciale unico capace di unire straordinarie capacità nella marcia off-road a un’elevata velocità di crociera nell’impiego su strada. Un mezzo polifunzionale ed utilizzabile efficacemente nelle regioni più inospitali dal punto di vista della morfologia del territorio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.