Mercedes G 65 AMG: 612 CV di off-road estremo al 4×4 Fest 2013 Carrara

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Dall’11 al 13 ottobre, grazie al Club MercedesG Italia, il G-Factor della Stella sarà protagonista al 4x4FEST di Carrara, nello stand di Desartica Adventures, con la nuova generazione di Classe G, nella motorizzazione di punta firmata AMG, il Marchio ad alte prestazione di Casa Mercedes.

G 65 AMG, grazie ad un motore V12 biturbo da 612 CV garantisce ben 1.000 Nm di coppia e interpreta al meglio il vigoroso e inconfondibile stile che da sempre caratterizza Classe G, vera e propria regina dell’off-road.

Mercedes-g65-amg-0

Il Club MercedesG Italia si fa ancora una volta ambasciatore del G-Factor al 4x4FEST, annuale appuntamento dedicato al mondo del fuoristrada, in programma a Carrara dall’11 al 13 ottobre. Una G 65 AMG, versione high performance dell’icona off-road della Stella sarà, infatti, l’ospite d’onore dello spazio espositivo del Club, nello stand di Desartica Adventures; un omaggio ai tanti fun della regina del fuoristrada e un invito a scoprire caratteristiche e valori della nuova generazione.

Dopo 230.000 unità prodotte dal 1979, la nuova Classe G conferma questo classico fuoristrada come un modello destinato ad avere anche in futuro un ruolo a sé nel panorama off‑road. Il merito va anche ai nuovi motori, ad una dotazione nettamente più ricca, interni nuovi e ancora più raffinati e ad interventi esterni sapientemente studiati per conservare inalterato il classico design senza tempo che ha fatto della Classe G un’icona di stile nel panorama automobilistico.

Ricercati allestimenti realizzati con materiali di alta finitura caratterizzano gli interni, con il quadro strumenti e la console completamente ridisegnati. Luci di marcia diurne a LED e retrovisori, entrambi di nuova concezione, sottolineano il look esterno. La nuova Classe G adotta di serie il moderno sistema di infotainment COMAND Online. La gamma di dotazioni rende oggi disponibile anche il Blind Spot Assist, il sistema di ausilio al parcheggio PARKTRONIC e Tempomat con regolazione della distanza DISTRONIC PLUS. Tra le principali novità della gamma, la G 63 AMG con propulsore V8 biturbo e la G 65 AMG con l’incredibile 12 cilindri biturbo.

Mercedes-g65-amg-1

La nuova G 65 AMG è il fuoristrada di serie più potente al mondo. Con una potenza di 450 kW (612 CV) e una coppia massima di 1000 Nm, La G 65 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h (limitata elettronicamente).

Il V12 biturbo AMG di 6,0 litri di cilindrata, assoluta novità per Classe G, si distingue per nuovi turbocompressori a gas di scarico con sezione a spirale maggiorata, canali waste-gate dalla fluidodinamica ottimizzata, accensione multipla “Multi Spark Ignition” (MSI) con dodici bobine a doppia accensione e una gestione del motore più efficiente. Il risultato: combustione ottimizzata, che porta a una maggiore regolarità di funzionamento e a una migliore erogazione di potenza. La prestigiosa copertura del motore in carbonio e alluminio completa il quadro del pacchetto di misure. Come nella G 63 AMG, si fa carico di trasmettere la coppia alle quattro ruote il cambio automatico 7G-TRONIC SPEEDSHIFT PLUS AMG.

Esteticamente la G 65 AMG si differenzia dalla sorella con motore V8 per la griglia del radiatore cromata a specchio, i cerchi in lega AMG a 5 razze 9,5 x 20, verniciati in grigio titanio e torniti con finitura a specchio, con pneumatici 275/50 R 20 e scritte «V12 BITURBO» sui parafanghi.

Mercedes-g65-amg-3

Nell’abitacolo risaltano la schermata iniziale con animazione esclusiva V12 BITURBO AMG, i rivestimenti in pelle Exclusive designo e la plancia in pelle. Ulteriori elementi distintivi: i sedili con motivo V12 specifico AMG a rombi con il marchio AMG impresso sui poggiatesta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.