Formula 1

Formula 1: Gran Premio d’Italia 2013 – Prove libere

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Formula 1 Monza 2013: Per le prove libere del Gran premio di Monza, oggi, le squadre hanno utilizzato gli pneumatici P Zero Orange hard e P Zero White medium.

Il pilota Red Bull, Sebastian Vettel, ha segnato il miglior tempo della giornata, verso la fine della sessione pomeridiana, con un benchmark di 1m24.453s con gomme medie: quasi un secondo più veloce rispetto al miglior tempo segnato durante le libere lo scorso anno da Lewis Hamilton (1m25.290s).

Le condizioni meteo sono state calde e secche, e ci si attende che siano così tutto il weekend.

Nei 90 minuti della prima sessione mattutina, i piloti hanno provato unicamente gli pneumatici duri; per poi utilizzare anche le gomme medie nella sessione pomeridiana.

f1-monza-2013-5

A Monza molte squadre hanno portato un pacchetto aerodinamico specifico, per cui molte si sono concentrate su come ottimizzare il set-up per le gomme, oltre ad effettuare simulazioni delle qualifiche e di gara con differenti carichi di benzina.

Il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery: “Le prestazioni degli pneumatici oggi sono state in linea con le nostre aspettative, su quello che è uno dei circuiti più impegnativi dell’anno, anche se siamo ovviamente solo all’inizio del weekend e ci sono ancora molti dati da analizzare. Da quello che abbiamo visto finora, il degrado e l’usura sono ai livelli che avevamo previsto, con un divario prestazionale tra le due mescole di circa un secondo – anche se diminuirà man mano che il circuito evolverà nel corso del weekend. Analizzeremo con attenzione tutti i dati questa sera, ma finora crediamo che in media ci saranno due pit stop; forse qualche squadra tenterà una sola sosta. Monza presenta una serie di caratteristiche particolari che lo differenziano dalla maggior parte dei circuiti: una delle sue costanti è l’alta velocità, questo fa sì che il set-up e la conseguente gestione ottimale degli pneuatici siano due elemeti chiave su questo tracciato. Per questo, il lavoro svolto durante le prove libere normalmente ha un impatto importante sulla gara. Se a ciò si aggiungono le caratteristiche dei nostri pneumatici, si apre un largo ventaglio di possibili strategie, a tutto vantaggio dello spettacolo per i tifosi. Anche quest’anno l’accoglienza dei fan è stata fantastica”.

FP1: FP2:

  • 1. Hamilton 1m25.565s Hard Usata 1. Vettel 1m24.453s Medium Nuova
  • 2. Alonso 1m25.600s Hard Usata 2. Webber 1m25.076s Medium Nuova
  • 3. Rosberg 1m25.704s Hard Usata 3. Raikkonen 1m25.116s Medium Nuova

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.