Gomme Auto

Pneumatici BMW: Gomme Hankook Ventus S1 evo2 come 1° equipaggiamento

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Hankook continua la sua espansione nel segmento di punta dell’automotive diventando il fornitore di componenti di primo equipaggiamento per la BMW Serie 5. Fin dall’inizio del mese di agosto, l’ammiraglia di successo della Casa automobilistica con sede a Monaco di Baviera sarà dotata di serie con uno pneumatico Hankook di altissime prestazioni, Ventus S1 evo², inizialmente nella misura 225/55R17W. Gli pneumatici saranno montati sui modelli BMW 520i, 528i, 530i, 535i e 520d.

bmw-serie-5-hankook

La BMW Serie 5 è ora il quarto modello del Gruppo BMW ad essere equipaggiato con pneumatici Hankook come primo equipaggiamento.

“Il fatto che ora stiamo equipaggiando modelli BMW di alta gamma, conferma la nostra posizione di produttore riconosciuto a livello mondiale di pneumatici di qualità ad alte prestazioni”, spiega Jin-Wook Choi, Presidente di Hankook Tire e COO per l’Europa. “La BMW Serie 5 unisce una impressionante performance di guida, sicurezza e gli aspetti di comfort che il nostro pneumatico Ventus S1 evo² dalle prestazioni ultra-elevate è progettato a migliorare – senza trascurare gli standard più elevati di consumo carburante che sono tipici per i veicoli del Gruppo BMW.”

Hankook Ventus S1 evo² è stato progettato per i conducenti di auto dinamiche e di elevate prestazioni, che si aspettano una prestazione sportiva senza compromessi in tutti i parametri dei loro pneumatici, senza trascurare il comfort, il minore rumore su strada e la bassa resistenza al rotolamento. La combinazione riuscita di tutte le caratteristiche prestazionali del Ventus S1 evo² è, tra l’altro, il risultato dell’impegno di Hankook come partner esclusivo per gli pneumatici della serie DTM delle touring cars, rinomata a livello internazionale.

“Con la nostra esperienza del DTM e la nostra filosofia di sviluppo applicata, Kontrol Technology, abbiamo progettato uno pneumatico ad alto rendimento che offre prestazioni di guida senza pari, comfort, efficienza e sicurezza”, spiega Klaus Krause, direttore del Centro Tecnico Europeo di Hankook.

Tutti gli pneumatici destinati al Gruppo BMW sono attualmente prodotti nello stabilimento centrale della società, a Geumsan nella Corea del Sud. Lo stabilimento di pneumatici high-tech, specializzato nella produzione di pneumatici ad altissime prestazioni, è stato recentemente ampliato con una nuova divisione per la produzione di pneumatici di alta gamma ed ha attualmente gli impianti di produzione più moderni al mondo.

Kontrol technology

Nata dalle espressioni inglesi “kinetic” (movimento) e “control” (controllo), la Kontrol Technology di Hankook Tire indica il miglior controllo possibile dell’interazione tra il conducente, il veicolo e la strada tramite lo pneumatico durante il viaggio. La Kontrol Technology è stata sviluppata per fornire al guidatore tutti i vantaggi attualmente disponibili della tecnologia degli pneumatici Hankook in fatto di sicurezza, caratteristiche di guida e rispetto dell’ambiente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.