Autore | Profilo Google+ |

Pneumatici Auto Online: Quali gomme scegliere? Le Offerte

Gomme Auto Online. Quali sono i migliori marchi di pneumatici ? Pronti a montare le gomme auto estive? Quali pneumatici scegliere e offerte al miglior prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

Gomme Auto 2018: dopo gli pneumatici invernali che ci hanno accompagnato nella stagione fredda 2017 – 2018 è arrivato il momento di cambiare gli pneumatici auto. Online sono presenti numerose soluzioni, in grado di offrire al consumatore numerose possibilità su come scegliere le gomme giuste e quindi quali pneumatici montare sulla propria auto.

Non sempre però acquistare gomme su internet risulta essere la soluzione più vantaggiosa; per cercare gomme auto online miglior prezzo bisogna infatti avere la consapevolezza che una volta acquistate le gomme devono necessariamente essere montate sulla vettura.

Quali pneumatici scegliere quindi? Più che quali pneumatici scegliere, il mio consiglio spassionato è quello di sapere dove si compra online e soprattutto cosa si compra.

Molti gommisti online o mega e-commerce offrono spesso pacchetti che consentono, ad un prezzo prefissato, di poter montare gli pneumatici presso un centro affiliato: in questo modo il consumatore avrà la possibilità di conoscere prima di acquistare gomme online il costo totale comprensivo di montaggio e con pagamento alla consegna.

Altra soluzione, la classica è recarsi da un gommista di fiducia e cercare di strappare il miglior prezzo possibile. Non sempre però (anzi quasi mai) il prezzo gomme presso un rivenditore fisico è minore del costo pneumatici online (online vengono veduti migliaia di treni di pneumatici e di conseguenza gli store riescono a “strappare” accordi molto vantaggiosi con i produttori) tuttavia, in questo caso, è possibile contrattare e magari cercare di farsi abbassare di qualche decina di euro il totale in modo da abbassare la differenza di prezzo gomme.

Quali sono i migliori marchi di pneumatici?

Pneumatici Auto Prezzi

Come si legge un pneumatico

Pneumatici Auto Su Amazon

Test Pneumatici Auto Estivi

Quali sono i migliori marchi di pneumatici?

Quali sono i migliori marchi di pneumatici? Per stabilire i 20 migliori marchi di pneumatici possiamo afidarci a Consumer Reports, organizzazione americana NO PROFIT che ha come unico fine aiutare i consumatori tramite un’informazione chiara, esaustiva e soprattutto indipendente. Scopo primario, guidare il consumatore finale nella più giusta scelta del prodotto selezionato analizzandone le caratteristiche tecniche. Ecco, secondo Consumer Reports, i 20 migliori marchi di pneumatici.

Per valutare al meglio i migliori marchi di gomme auto Consumer Reports ha considerato una serie di specifiche: rumorosità, aquaplaning, durata, resistenza, trazione, comfort e performance in frenata.

Ogni pneumatico, per ogni singola tipologia, è stato provato su ognuno di questi differenti parametri e la media dei risultati ha generato un punteggio (scala da 1 a 100). In questo modo è stato possibile evidenziare  i 25 migliori marchi di pneumatici ad oggi in commercio.

Indipendenza nel voto

“Al fine di poter ottenere la raccomandazione di CR, uno pneumatico deve avere colpito i nostri ingegneri durante i test e deve essere evidenziare prestazioni elevate in tutte le discipline previste” – dichiara Consumer Report.

Appunto la propria indipendenza ha consentito di ottenere risultati affidabili in considerazione del fatto che nessuna pressione esterna avrebbe potuto modificare l’esito della prova pneumatici.

I 20 migliori marchi di pneumatici: la classifica

Ecco la classifica dei 20 migliori marchi di pneumatici, seguiti dal punteggio che ogni casa ha riportato:

  1. Michelin = 71,5
  2. Pirelli = 69,5
  3. Continental = 69
  4. Nokian = 67,5
  5. Goodyear = 67,5
  6. General = 67
  7. Hankook = 67
  8. Dunlop = 66,5
  9. Yokohama = 65,5
  10. Nexen = 65
  11. Bridgestone = 64,5
  12. Kumho = 64,5
  13. Cooper = 62,5
  14. Bfgoodrich Cooper = 62
  15. Toyo = 62
  16. Falken = 60
  17. Uniroyal = 59,5
  18. Sumitomo = 59,5
  19. Firestone = 58,5
  20. GT Radial = 56,5

Ottimo risultato per Michelin, Pirelli e Continental che si sono posizionate sul podio. Nella Top 5 troviamo anche Nokian e Goodyear. Bridgestone, colosso giapponese si posiziona all’undicesima posizione subito dopo General, Hankook, Dunlop, Yokohama e Nexen.

Pneumatici Auto Prezzi

Prima di affrontare la questione gomme auto online prezzi bassi è bene sapere quali sono i dati principali di una pneumatico: questi dati, sigle e numeri rappresentano infatti il codice fiscale delle vostre gomme e, sempre tramite questi dati è possibile acquistare esattamente la gomma giusta per la tua auto.

Come si legge un pneumatico

Impariamo quindi a leggere un pneumatico in modo da essere a conoscenza delle sue caratteristiche tecniche (dimensioni, capacità di carico, indici di velocità, struttura…).

Conoscere tutte le indicazioni riportate sul fianco potrebbe essere molto utile nel caso in cui, oltre a dover sostituire i pneumatici della nostra auto, dovessimo acquistare catene da neve, calze da neve e pneumatici invernali. L’immagine rappresenta un pneumatico auto della dimensione 195/65 R 15 91 H.

Esempio di dimensioni pneumatico: 225/55 R 17 97 W

225: è larghezza della sezione dello pneumatico espresso in mm.

55: indica la serie della gomma. Indica, in %, il rapporto tra l’altezza del fianco e la larghezza di sezione dello pneumatico. Nel nostro esempio, l’altezza del fianco è il 55% della larghezza di sezione.

R: Questa lettera indica la struttura della carcassa dello pneumatico. La ‘R’ indica la struttura “radiale”.

17: indica il diametro del cerchio espresso in pollici. Nel nostro esempio, il diametro è quindi di 17 pollici.

97: Indice di Carico e corrisponde al carico massimo espresso in Kg che il pneumatico può sopportare alla velocità indicata. Nel nostro esempio, secondo la tabella di corrispondenza (indicata in questo articolo) il carico massimo supportato è di 730 kg/pneumatico.

W: Categoria di Velocità: questa lettera indica la velocità massima alla quale lo pneumatico può portare il carico indicato. Le categorie di velocità vanno da A (il più basso) a Y (il più alto), con una sola eccezione: H si trova tra U e V. Come per l’indice di carico, ogni lettera corrisponde a un equivalente in km/h:

  • Q: 160 km/h
  • R : 170 km/h
  • S: 180 km/h
  • T : 190 km/h
  • H: 210 km/h
  • VR: > 210 km/h
  • V: 240 km/h
  • ZR : > 240 km/h
  • W : 270 km/h
  • Y: 300 km/h

Prima quindi di acquistare pneumatici auto online prendete il libretto di circolazione della vostra auto e verificate esattamente quali codici sono riportati.

Se volete comprare gomme nuove con misura uguale a quella montata sulla vostra auto è possibile anche segnarsi i codici riportati sulla gomma che volete sostituire.

Pneumatici Auto Su Amazon

Inutile non affrontare la discussione: Amazon sta entrando nelle nostre vite quotidianamente. Gran parte degli italiani che acquistano online lo fanno su Amazon: dagli oggetti di tutti i giorni, agli smartphone passando per elettronica, casalinghi e addirittura cibo con Amazon Fresh.

Perché quindi non acquistare Pneumatici Auto Su Amazon? Ultimamente il colosso americano sta ampliando notevolmente la propria offerta gomme proponendo pneumatici auto online offerte certe volte irripetibili e spesso introvabili altrove.

Senza dubbio Prime (consegna gratuita con abbonamento annuale) rappresenta la vera forza del colosso e dove applicabile consente di risparmiare notevolmente sul prezzo di quattro gomme online.

Oltre a Prime (offerto per gli pneumatici venduti e spediti da Amazon stesso) l’e-commerce permette a professionisti come gommisti e rivenditori di registrare la propria attività e vendere direttamente tramite Amazon i propri pneumatici, permettendo ai venditori maggior flessibilità come vendere gomme auto online pagamento alla consegna, in contrassegno o in taluni casi anche con pagamento gomme direttamente al centro di montaggio scelto in fase di acquisto.

Quali sono gli pneumatici più venduti su Amazon?

A questo link la classifica inerente i bestseller di Amazon (categoria pneumatici). Tuttavia qui sotto i prezzi gomme Amazon relativi al TEST Pneumatici 2018 Gomme Estive TCS

Le migliori gomme secondo i Test TCS 2018

Test gomme 205/55 R16 91V. Anche quest’anno il TCS ha messo alla prova pneumatici estivi. Gli pneumatici della dimensione 205/55 R16 91V sono gomme adatte alle automobili della classe media come Audi A3, Ford Focus e Mondeo, VW Golf e Passat, Toyota Auris, Renault Megane e Kangoo, Seat Exeo, Honda Civic come pure Hyundai i30 e ix20.

Durante il Test è emerso che 6 pneumatici (Michelin, Bridgestone, Continental, Firestone, Hankook e Semperit) delle 16 gomme prese in considerazione dal test, hanno ottenuto la menzione “MOLTO RACCOMANDATI”.

Altri 4 prodotti hanno mancato questo risultato solo per poco, principalmente a causa di lievi carenze su fondo stradale bagnato. Quattro delle restanti gomme auto hanno evidenziato lacune su fondo stradale bagnato e/o nell’usura.

Se nel test si fosse tenuto conto soltanto delle loro caratteristiche dinamiche su strada, le gomme Vredestein e Infinity avrebbero superato l’esame con il risultato “ RACCOMANDATI “. Tuttavia, i due pneumatici non hanno superato la prova gomme resistenza ad elevata velocità. Sono dunque stati classificati “RACCOMANDATO CON RISERVA”.

Pneumatici Auto Su Amazon 205/55 R16

Modello

Modello

Voto

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3 ★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo ★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5 ★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125 ★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2 ★★★★

Mostra Prezzo

Esa+ Tecar Spirit 5 HP ★★★
Kumho Ecsta HS51 ★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue ★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP ★★★

Mostra Prezzo

Giti Premium H1 ★★★
Goodyear EfficientGrip Performance ★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus ★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8 ★★★

Mostra Prezzo

Infinity Ecosis ★★
Vredestein Sportrac 5 ★★

Mostra Prezzo

Per quanto riguarda  la misura 175/65 R14 82T il TCS ha rilevato dati estremamente importanti: non si sono imposti pneumatici auto premium, bensì gomme di seconda linea.

Gli pneumatici della dimensione 175/65 R14 82T si addicono alle piccole vetture come per esempio Ford Fiesta, Hyundai i10, Mitsubishi Colt, Subaru Justy, Toyota Yaris e VW UP.

Con la menzione “MOLTO RACCOMANDATO”, le gomme Falken e Semperit figurano al primo posto sulla tabella comparativa. Esse hanno convinto su tutta la linea.

Altri 11 pneumatici hanno evidenziato lacune di poca entità, ma sono pur sempre “RACCOMANDATI”. Soltanto una gomma estiva di quelle testate ha ricevuto la menzione “RACCOMANDATO CON RISERVA

Pneumatici Auto Su Amazon 175/65 R14

Modello

Modello

Voto

Prezzo Amazon

Falken Sincera SN832 Ecorun ★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2 ★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Street Response 2 ★★★

Mostra Prezzo

Kleber Dynaxer HP 3 ★★★

Mostra Prezzo

Vredestein T-trac 2 ★★★

Mostra Prezzo

Apollo Amazer 4G Eco ★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ★★★

Mostra Prezzo

Pneumant Summer ST2 ★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Compact ★★★

Mostra Prezzo

Fulda EcoControl ★★★

Mostra Prezzo

Firestone Multihawk 2 ★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3 ★★★

Mostra Prezzo

Sava Perfecta ★★

Mostra Prezzo

Tags: , , ,

;

ULTIMI ARTICOLI IN Gomme Auto

 
 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

 

Commenti Chiusi