Competizioni

SBK CIV 2013: al Mugello Michelin domina la scena

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Migliorano le condizioni meteo al Mugello. Michelin ancora al top delle qualifiche della SBK al CIV. Ultimo giro-lampo di Bergman, strappa la pole a Gimbert. Dall’asfalto bagnato all’asciutto i valori non cambiano. Al Mugello, nella prova d’apertura della SBK tricolore, sono ancora i piloti Michelin a dominare la scena.

Sulla pista che si è andata asciugando sotto un tiepido sole, nella qualifica decisiva della top class, a svettare è stato Christoffer Bergman (BWG Racing – Kawasaki Italia) che, all’ultima tornata, ha stampato un eccellente 1’54”356. Il ventitreenne svedese, che all’inizio del turno aveva accusato qualche problema all’anteriore, brillantemente risolto con un cambio di gomma, ha strappato la pole position ad un altro pilota Michelin, Sebastien Gimbert (BMW Motorrad France Team Thevent).

michelin-sbk-civ-2013-1

Il francese, miglior tempo nel primo turno di venerdì, si era installato al vertice del tabellone ma nel finale, anche a causa di un piccolo problema tecnico, non ha potuto reagire all’attacco di Bergman e si è dovuto “accontentare” del secondo posto con 1’54”690.

Il risultato della Michelin nella top class del CIV avrebbe potuto essere ancora più rotondo se Manuel Poggiali (Ducati – Grandi Corse), in quel momento detentore del miglior tempo, non fosse incappato in un dritto alla San Donato che gli ha impedito di completare il turno. Il sanmarinese è rimasto bloccato dopo appena cinque giri proprio quando la pista stava diventando più veloce e partirà quindi con il 26° tempo (1’58”329).

michelin-sbk-civ-2013-2

Eccellente anche l’ottava posizione di Gianluca Vizziello (BMW – Motoxracing), con 1’55”730. Sedicesimo Lorenzo Alfonsi (BWG Racing – Kawasaki Italia, 1’57”182), ventisettesimo Diego Tocca, compagno di team di Bergman e Alfonsi, con 1’58”546. La gara della SBK tricolore, prima del doppio round in terra toscana, scatterà alle 14.15 (14 giri).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.