Competizioni

Formula 1 2012: Toro Rosso, born to be win!

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


C’era tanta soddisfazione in Toro Rosso alla fine delle prime prove invernali. E non solo perche i nuovi piloti, Ricciardo e Vergne, sono ottavo e nono nella lista dei tempi, subito dietro ai “pezzi grossi” . La soddisfazione di Giorgio Ascanelli e dei suoi è piuttosto quello di vedere un progetto nato bene, nonostante i dubbi alla vigilia. In un’intervista Ascanelli dice: “abbiamo allungato la zona del cambio rispetto all’anno scorso e quindi portato i pesi in avanti,la nostra paura era che le masse fossero troppo spostate verso l’avantreno”. Un rischio che a quanto pare non si è avverato.

Ed ora parliamo dei soliti scarichi. Anche qui , notando un po la dipendenza tecnica dalla Red Bull, ci sono degli scarichi che soffiano verso il triangolo posteriore e qualcuno fa notare che che il materiale impiegato non è il solito carbonio che rischierebbe di bruciarsi. L’intento dovrebbe essere anche qui quello di usare il triangolo come deflettore per deviare il getto degli scarichi verso il basso ossia verso il diffusore. Chissà se quest’anno vedremo delle battaglie in casa propria!

Formula 1 2012: Toro Rosso, born to be win! 1

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.