Competizioni

Rally d’Italia 2012: il WRC si correrà in Sardegna

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Il Rally d’Italia si farà in Sardegna: L’ACI ha infatti comunicato che la tappa italiana del WRC si terrà in Sardegna invece che in Sicilia, come presunto qualche settimana fa. In un comunicato ACI ufficializza definitivamente la notizia presa dal Comitato Esecutivo. Il Consiglio Mondiale dello Sport della FIA – Federazione Internazione dell’Automobile – riunitosi oggi a Barcellona ha confermato anche per il 2012 il Rally d’Italia come prova del Campionato Mondiale Rally, la gara inizialmente non era stata inserita nel calendario FIA. A far cambiare idea al Consiglio Mondiale il proficuo lavoro diplomatico svolto dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia Enrico Gelpi e dal Presidente della CSAI Angelo Sticchi Damiani anche sulla base dei risultati ottenuti nell’ultima edizione.

Rally d'Italia 2012: il WRC si correrà in Sardegna 1

“Siamo molto soddisfatti – dichiara il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Enrico Gelpi – perché non è stato facile giungere a questo risultato che premia ancora una volta lo sport automobilistico italiano e la rappresentatività dell’ACI in seno ai vari organismi internazionali della FIA”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente della CSAI, Angelo Sticchi Damiani, che sottolinea come la decisione FIA deve essere considerata uno straordinario successo per il nostro Paese, per la sua storia sportiva e per i milioni di appassionati che seguono costantemente le vicende dello sport automobilistico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.