Competizioni

Superbike 2012: la BMW S100RR tra il NO di Melandri e il SI di Haslam

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Indice Contenuti

Dopo i 3 giorni di test a Phillip Island, il box BMW Motorrad Motorsport vanta pareri contrastanti: Se infatti da un lato, Marco Melandri non si trova in perfetta sintonia con la sua S1000RR, dall’altro, Leon Haslam si dichiara soddisfatto dei progressi fatti sulla sua BMW. Questi i commenti di Melandri e Haslam:

Superbike 2012: la BMW S100RR tra il NO di Melandri e il SI di Haslam 1

Marco Melandri

“Abbiamo lavorato duramente e in diverse direzioni in questo test. La prima giornata è andata bene, siamo riusciti a trovare una buona base di partenza. Sfortunatamente però abbiamo faticato più del previsto a fare passi avanti. Restano ancora dei problemi con l’anteriore della moto: abbiamo provato alcune modifiche, ma la situazione peggiore con l’aumentare della temperatura. Purtroppo oggi abbiamo perso tre ore per ricostruire la moto in seguito ad una caduta. Ora non ci resta adesso che analizzare i dati raccolti, cercando delle soluzioni per migliorarci in vista dei prossimi test. Speriamo di riuscirci e che le condizioni climatiche siamo buone come questa settimana”.

Leon Haslam

“Il test è stato abbastanza positivo. E’ stato bello tornare sulla moto, soprattutto perché abbiamo trovato un buon clima. Siamo partiti con un set-up base e piano piano lo abbiamo adattato alle esigenze di questo tracciato, sul quale correremo la settimana prossima. Era importante riuscire ad essere veloci qui, ma abbiamo anche valutato dei setting alternativi perché dobbiamo capire in che direzione ci consente di lavorare la moto e penso che abbiamo imparato parecchie cose. Inoltre credo che abbiamo fatto un piccolo passo avanti anche dal punto di vista dell’elettronica”.

Fonte: Omnicorse

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.