Pneumatici Moto

Pirelli Diablo Supercorsa: anteprima nuovi pneumatici racing 2012

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Questo nuovo pneumatico moto Pirelli Diablo sarà a sua volta impegnato in varie competizioni in giro per il mondo e naturalmente sarà anche in vendita in versione race replica Sport Production nei concessionari autorizzati. Inizialmente sarà prodotto nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 200/55 ZR17 per il posteriore, le dimensioni adatte per il campionato Superstock 1000 del prossimo anno, che vedranno proprio il nuovo Diablo all’opera. La versione in mescola è stata appositamente preparata per l’esordio in questo campionato, per poi essere distribuita anche in altre realtà a partire dal 2013. Tra l’altro il recente accordo con Ducati permetterà ai Diablo Supercorsa di essere calzati direttamente dalla grande novità della rossa di Borgo Panigale in esposizione all’EICMA di Milano, vale a dire la Ducati 1199 Panigale.

Pirelli Diablo Supercorsa: anteprima nuovi pneumatici racing 2012 1

Rispetto alla precedente versione, il nuovo Diablo Supercorsa ha un profilo anteriore calibrato con 2 mm di corda in più e 4 mm di diametro centrale, così da rendere meglio in fase di frenata e anche in fase di guida. Anche la struttura e le mescole sono state ripensate per ottenere la massima performance accompagnato da un buon grip. Soprattutto il posteriore 200/55 ZR17 utilizza una carcassa ad alto modulo e una fascia battistrada bimescola con nuovi polimeri che permettono di scaldare in fretta la gomma e mantenere il grip costante. Il nuovo disegno del battistrada, infine, è stato pensato per rendere l’usura regolare. La spalla, inoltre, è rimasta nuda, come da tradizione Diablo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.