OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2021

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Automobili Lamborghini ha concluso l’esercizio 2011 (31.12.2011) con un aumento a due cifre delle consegne e del fatturato. Le consegne mondiali sono aumentate di 300 unità, da 1.302 a 1.602, registrando una crescita del 23% rispetto all’anno precedente. Il fatturato è aumentato da 271 milioni di euro a 322 milioni di euro (+19%) nello stesso periodo. Nel 2011 si è dunque registrata una crescita significativa del marchio italiano di supersportive estreme, a dimostrazione della progressiva ripresa dalla crisi economica mondiale. Le ragioni principali sono attribuibili alla crescita delle vendite della Lamborghini più venduta di sempre, la Lamborghini Gallardo, e all’introduzione del nuovo modello di punta, la Lamborghini Aventador LP 700-4. Gli Stati Uniti e la Cina si sono confermati come i maggiori mercati per Lamborghini, seguiti da Regno Unito, Germania, Italia e Medio Oriente.

Lamborghini: aumento delle consegne del 23% nel 2011 1

“Guardiamo con una certa soddisfazione al 2011 che ha visto il nostro ritorno a cifre di consegne in crescita. L’anno è stato caratterizzato da un rinnovato interesse per la gamma Gallardo, ma in particolare dall’ingresso trionfale nel mercato dell’Aventador, che si è imposta come il nuovo punto di riferimento per le automobili supersportive, aggiudicandosi più di 30 riconoscimenti internazionali dai media per il suo design esclusivo e la sua tecnologia innovativa,” commenta Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini. “Le ragioni del successo dell’Aventador sul mercato e tra il pubblico sono le sue prestazioni, la sua elevata efficienza e il suo design futuristico. Inoltre, questa vettura dimostra chiaramente la capacità di Lamborghini di sviluppare continuamente nuove tecnologie, penso in particolare ai nostri impianti all’avanguardia che studiano e lavorano i materiali in fibra di carbonio mettendo a punto e producendo nuove applicazioni in volumi significativi”. Attualmente gli ordini della Lamborghini Aventador LP700-4 continuano a coprire oltre 18 mesi di produzione.

Oltre all’Aventador con motore V12 Lamborghini offre la gamma Gallardo con motore V10: gli ultimi modelli presentati nel corso del 2011 includono la Super Trofeo Stradale in edizione limitata, ispirata alla Super Trofeo che gareggia nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo, e la Gallardo Spyder LP 550-2 con trazione posteriore. La gamma di modelli Gallardo è in assoluto quella di maggior successo nella storia di Lamborghini, con più di 12.000 vetture vendute dal 2003.

Lamborghini: aumento delle consegne del 23% nel 2011 2

“Manteniamo invariata la nostra strategia a lungo termine basata su importanti investimenti nelle tecnologie chiave per la produzione di supersportive, anche in tempi di crisi, e nell’innovazione tecnologica, che da sempre contraddistingue il marchio Lamborghini” afferma Winkelmann. “In qualità di centro di competenza su nuove tecnologie basate sulla costruzione leggera e applicabili a piccole produzioni di serie all’interno del Gruppo Volkswagen, Lamborghini apporta il know how del costruttore di nicchia ai marchi di volume, supportandoli nell’obiettivo di ridurre il peso e migliorare l’efficienza delle loro vetture. Negli ultimi anni Lamborghini ha aumentato gli investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo raggiungendo livelli che superano nettamente la media industriale. Al prossimo Salone dell’automobile di Ginevra presenteremo un ulteriore passo in avanti nella nostra ricerca di materiali e design sempre più innovativi.”

Per l’anno in corso si prevede una ulteriore continuazione della ripresa economica mondiale, anche se meno dinamica a causa della crisi del debito in Europa e del leggero rallentamento della crescita dell’economia cinese. “Lamborghini si è impegnata al massimo per riuscire a rispondere in modo flessibile alle incertezze del mercato, ma continuiamo a lavorare per far sì che la nostra azienda sia in grado di affrontare situazioni di volatilità e future crisi finanziarie al riparo da eventuali flessioni e ribassi nei vari mercati,” ha continuato Winkelmann. “Considerando un quadro economico invariato per il 2012, ci aspettiamo un ulteriore aumento delle vendite mondiali grazie al crescente successo dell’Aventador e della Gallardo.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.